Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Numero massimo connesisoni??? Opzioni
oscar85
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:40:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/4/2006
Ciao a tutti!!
In famiglia condividiamo un router "Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi" con 2portatili (un Xp e un Vista) connessi tramite wifi e un pc (Xp) collegato con cavo eth. Da qualche giorno (piu o meno una settimana), il router non permette che ci siano più di due connessioni alla volta!!
Esempio: se due dei 3computer sono collegati, al tentativo del terzo di connettersi, il procedimento di connessione si blocca a "Connessione attraverso MINIPORT WAN"

Se entro nelle impostazioni del router, mi da tutto ok e funzionante.. ¿?¿?¿?

cosa può essere?
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:40:49 PM

dead
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
in alcuni router c'è un opzione che limita il numero dei dispositivi connessi contemporaneamente. Prova a cercarla e vedere se il problema è quello.
Non è che hai un altro dispositivo che in maniera poco visibile si collega al tuo router? Che so un Blackberry, un iphone, una Wii, il vicino che ti sfrutta la connessione wi-fi? :D

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 4:23:26 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
io ho il tuo stesso ruoter ,e sono sicuro che permette più accessi ,io a volte ne ho 4.controlla in
http://192.168.1.1/ a destra nella sezione accesso alla voce

Gestione Autenticazione Utente
se anche il terzo pc è abilitato a connettersi. io l'autentificazione l'ho "addirittura" disabilitata, tanto per connettersi
un altro pc necessita obbligatoriamente del numero del codice wep o del lunghissimo wap.
Bilodiego
oscar85
Inviato: Monday, August 23, 2010 1:58:46 PM

dead ha scritto:
in alcuni router c'è un opzione che limita il numero dei dispositivi connessi contemporaneamente. Prova a cercarla e vedere se il problema è quello.
Non è che hai un altro dispositivo che in maniera poco visibile si collega al tuo router? Che so un Blackberry, un iphone, una Wii, il vicino che ti sfrutta la connessione wi-fi? :D
l'unica cosa che usa la connessione wi-fi è una pennetta della nintendo di mio fratello, ma comunque fino a 2settimane fa funzionava tutto perfettamente anche con la pennetta collegata.
Poi sulle opzioni del router non mi indica nessuna opzione di limitazione o qualche "intruso" collegato..
oscar85
Inviato: Monday, August 23, 2010 2:03:44 PM

bilodiego ha scritto:
io ho il tuo stesso ruoter ,e sono sicuro che permette più accessi ,io a volte ne ho 4.controlla in
http://192.168.1.1/ a destra nella sezione accesso alla voce

Gestione Autenticazione Utente
se anche il terzo pc è abilitato a connettersi. io l'autentificazione l'ho "addirittura" disabilitata, tanto per connettersi
un altro pc necessita obbligatoriamente del numero del codice wep o del lunghissimo wap.
Bilodiego
???
Su "Gestione Autenticazione Utente" io ho tutto attivo..ma forse non hai capito:
il problema è che solo 2pc/notebook su 3si connettono...ed è l'ultimo a connettersi che non si connette,non sempre lo stesso. Per esempio, questo su cui scrivo si connette perfettamente se è fra i primi 2, ma se fosse il 3º non si connetterebbe!!
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:07:32 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
ogni computer deve aver un ip diverso,può essere che il terzo che si collega non gli viene assegnato in ip
diverso.Spegni il modem e lo riaccendi con tutti e tre pc già collegati,per prova.
un esempio:Se l'indirizzo IP del tuo router e' 192.168.1.1, il tuo access point potrebbe essere 192.168.1.2. In questo caso il tuo primo computer sara' 192.168.1.3, il secondo 192.168.1.4, il terzo 192.168.1.5 e cosi' via. Usa la maschera di rete standard 255.255.255.0.
fonte
Controlla per precauzione che sia così l'accesso(visto che mi hai scritto attivoma forse è solo un pri pro quò)

spero che ti possa essere utile,di più non saprei.
Bilodiego
oscar85
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 1:46:59 PM

bilodiego ha scritto:
ogni computer deve aver un ip diverso,può essere che il terzo che si collega non gli viene assegnato in ip
diverso.Spegni il modem e lo riaccendi con tutti e tre pc già collegati,per prova.
un esempio:Se l'indirizzo IP del tuo router e' 192.168.1.1, il tuo access point potrebbe essere 192.168.1.2. In questo caso il tuo primo computer sara' 192.168.1.3, il secondo 192.168.1.4, il terzo 192.168.1.5 e cosi' via. Usa la maschera di rete standard 255.255.255.0.
fonte
Controlla per precauzione che sia così l'accesso(visto che mi hai scritto attivoma forse è solo un pri pro quò)

spero che ti possa essere utile,di più non saprei.
Bilodiego
Gli ip sono differenti e anche provando ad accendere e spegnere il modem con i 3computer giá collegati non cambia nulla :-/

http://img835.imageshack.us/img835/8142/conn.jpg

L'accesso è attivo stabile
boludo
Inviato: Thursday, September 02, 2010 10:13:32 AM

Iscritto dal : 7/19/2008
Dimmi la verità, hai un modem telecom ed un provider non telecom, vero?
Se così fosse, non ci puoi fare nulla, anzi ringrazia che è andato sino ad ora anche con due pc.
La maggior parte fa navigare un solo pc escludendo già il secondo.!
oscar85
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 4:20:14 PM

boludo ha scritto:
Dimmi la verità, hai un modem telecom ed un provider non telecom, vero?
Se così fosse, non ci puoi fare nulla, anzi ringrazia che è andato sino ad ora anche con due pc.
La maggior parte fa navigare un solo pc escludendo già il secondo.!
no..entrambi sono telecom!!
ora mi viene il dubbio che non sia proprio un problema telecom :-/
boludo
Inviato: Saturday, October 09, 2010 12:03:34 AM

Iscritto dal : 7/19/2008
beh o il modem non dà più l'autorizzazione al pc o la scheda di rete del pc ha dei problemi e non riesce a comunicare con il modem..

non ho mai approfondito l'indagine su questo, ma tiposso assicurare che non sei il primo a cui capita poiché me ne han parlato diverse volte..
chiama il 187 e facci sapere se ti hanno dato una soluzione..
potrebbe comunque essere utile ad altri in futuro..
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme