Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SanDisk® Mobile Ultra™ Micro SD Cards ( 4gb) - Non rilevata da Windows7 Opzioni
salvelox65
Inviato: Friday, October 08, 2010 1:01:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2010
Posts: 36
Ciao,
spero di aver postato nella seziona corretta, in caso contrario mi scuso.

Il mio problema è indicato nell'oggetto del post.

Ho cercato in rete una soluzione, ma invano.
Questa è l'immagine dell'"oggettino"


Sul sito della SanDisk viene riportato :

"Dedicata a coloro che trasferiscono grandi file multimediali tra PC e telefono multimediale, la linea di schede di memoria ad alte prestazioni SanDisk® Mobile Ultra™ assicura una soluzione di estrema velocità e praticità e ad alta capacità, grazie alla quale ridurre il tempo necessario per la gestione di musica, video, foto e giochi sul telefono. Le schede di memoria SanDisk® Mobile Ultra™ supportano la funzione plug-n-play con il lettore di schede tascabile SanDisk® MobileMate™ Micro, compatibile con USB 2.0 (in dotazione), che consente di accelerare il collegamento al PC."

Ora, giusto per precisare,mi è stata data questa Micro SD da un amico, per trasferirgli dei file multimediali.

C'è qualche procedura particolare affinchè il PC rilevi questo dispositivo?

Il mio PC è un Packard Bell
Modello Easynote lj75

Avreste per favore qualche consiglio/indicazione per chiarirmi il problema?

Grazie
SO - W7 Home Premium
Sponsor
Inviato: Friday, October 08, 2010 1:01:45 AM

 
a.roselli
Inviato: Friday, October 08, 2010 8:03:38 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Hai usato il lettore di Card o quell'adattatore USB

di impostazioni da fare non ce ne sono, se il lettore di CARD è installato e funzionante in risorse del computer dovresti avere le varie periferiche indicate, altrimenti l'unità non è collegata o difettosa





se hai usato l'adattatore USB forse è questo ad essere difettoso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

salvelox65
Inviato: Friday, October 08, 2010 11:10:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2010
Posts: 36
Alfonso, grazie per la tua tempestiva risposta. Mi devi scusare perche' vista l'ora tarda del mio post, probabilmente ero un po' sfasata e insistevo con l'utilizzo del'adattatore USB che mi è stato consegnato con la card.
Questa mattina a mente fresca mi son resa conto della mia stupidità, in quanto nel mio pc c'è la Card Reader. Quindi bastava che inserissi la schedina direttamente in questa, si puo' dire slot, per poterla leggere.
Abbi pazienza , ho appena acquistato il pc e avevo scambiato la Card Reader per una consueta porta USB, ignorandola.
Se penso alle 2 ore spese a girare per la rete alla ricerca di una soluzione , che invece avevo a portata di mano, mi vien da piangere.

Perdono, in futuro cerchero' di essere piu' accorta prima di rompere le scatole.

Buon Lavoro
crilupa
Inviato: Friday, October 08, 2010 2:08:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,622
Ottimo che hai trovato una soluzione ma quanto detto da Alfonso è giusto, "l'oggettino" facilmente è difettoso perchè inserendolo automaticamente il SO lo vede e installa i drivers (solo la prima volta) per utilizzarlo.
salvelox65
Inviato: Friday, October 08, 2010 3:08:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2010
Posts: 36
crilupa ha scritto:
Ottimo che hai trovato una soluzione ma quanto detto da Alfonso è giusto, "l'oggettino" facilmente è difettoso perchè inserendolo automaticamente il SO lo vede e installa i drivers (solo la prima volta) per utilizzarlo.


A dir il vero, ho solo dedotto che la soluzione sia ( togliere la schedina dall'adattatore USB e inserirla direttamente nell'apposita porta Card Driver del mio pc. ), pero' ieri sera questa operazione non l'ho fatta e ho reso all'amico schedina e adattatore.
Ora l'ho richiamato per farmi ridare solo la schedina cosi' provo con l'inserimento diretto nel pc.
In merito al'adattatore, boh non so', per forza sarà come hai detto tu ed Alfonso, cioè difettoso.
Effettivamente, non ho chiesto all'amico se l'adattatore a lui funziona e diciamo che se comunque riesco a trasferirgli i file sulla schedina dal mio Card Reader sono apposto.

Ovviamente ora ne è scaturita una curiosità personale, nel senso che molto probabilmente comprero' una SanDisk Mobile Ultra Micro SD Card con adattatore USB in dotazione per vedere se il mio SO la vede automaticamente e installa i dirver.

Per ora, diciamo che il caso è chiuso, sperando di non dover ripresentarmi in questo post per continuare a chiedere il Vs. aiuto.

Grazie e buon Pomeriggio.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.