Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Strano problema video in windows 7 (continua sul topic, "sostituzione scheda video su pc window Opzioni
phils
Inviato: Sunday, October 03, 2010 6:41:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Ho installato da pochi giorni win 7 home Prem. sul pc su cui avevo win xp, il tutto senza formattare e
seguendo le istruzioni sul sito microsoft , salvando dati e impostazioni con windows easy transfer ,
tutto funziona alla perfezione compreso i programmi che per forza di cose ho dovuto reinstallare.

Sorge ora un piccolo, spero , problema :

quando sono su internet o su una cartella del pc e occorre utilizzare la barra laterale di scorrimento,
mentre effettuo ciò le immagini o le scritte sembrano essere quasi intermittenti o meglio hanno come vibrazioni , non sò se è il termine giusto , praticamente mentre scorrono non sono quasi leggibili, non sò come altrimenti spiegare.

Naturalmente prima di installare win 7 , ho eseguito il win 7 upgrade advisor , che dava ottimi risultati
specie sulla scheda video (GeForce 7300 gt, AGP , 512 MB) , ho anche installato naturalmente
tutti i driver necessari aggiornati .

Domanda : forse è il caso di reinstallare i driver della scheda ? , se gentilmente avete qualche
soluzione , vi ringrazio anticipatamente

Phils


Sponsor
Inviato: Sunday, October 03, 2010 6:41:38 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, October 04, 2010 1:16:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Prima di reinstallare i driver controlla la risoluzione dello schermo e la frequenza degli Hz.Se questi ultimi sono 75 prova a portarli a 60.

phils
Inviato: Monday, October 04, 2010 8:33:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per Wolfestein :

La risoluzione è 1280 x 1024 , consigliata dal sistema , la frequenza è già 60 Hz :

che fare ?


grazie , Phils
wolfestein
Inviato: Monday, October 04, 2010 12:38:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Prova a reinstallare i driver e se hai ancora problemi prova ad installarne una versione meno recente.
Una domanda.Sul pc hai solo W7 o anche XP?Se hai solo Seven e non hai fatto l'installazione"Pulita" puoi avere malfunzionamenti.
Per pulita si intende formattare l'hd per eliminare totalmente XP,questo invece non è richiesto se si aggiorna da Vista.
phils
Inviato: Monday, October 04, 2010 10:59:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per Wolfestein :

Sul pc avevo XP , ma non ho formattato, come ho spiegato all'inizio del topic ho seguito le istruzioni riportate
su microsoft.com per installare Win 7 su un pc con Win xp , non essendo previsto l'upgrade da win 7 a XP, così
facendo si crea un cartella sull' HD chiamata windows .old , che alla fine si può tranquillamente rimuovere ,
l'installazione si può considerare pulita .

Allego il link dell'installazione per una migliore consultazione :

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7

Grazie , comunque proverò a reinstallare i driver , ma altri suggerimenti sono bene accetti .

Phils
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 11:12:04 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sei sicuro di aver aggiornato con il driver giusto, per la GeForce 7300 GT devi scaricare questo

nella pagina clicca su Accetta e Scarica

http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/258.96/258.96_desktop_win7_winvista_32bit_international_whql.exe&lang=it&type=GeForce


alfonso_aiutamici@hotmail.it

phils
Inviato: Wednesday, October 06, 2010 8:40:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Grazie Alfonso, il driver installato è quello del tuo link , come ho detto a Wolfestein, devo provare a reinstallarlo , poi vediamo,
il PC funziona benissimo, ci si può lavorare, solo quel particolare " sfarfallio" e effetto elastico , quando si scorre una pagina
con la barra laterale .

Saluti Phils
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.