|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/10/2004 Posts: 38
|
o un problemone.... ho ridimensionato una partizione con gparted 0.51, non capisco come ma una partizione molto importante (contiene le immagini di acronis) è illeggibile; uso ubuntu 10.04 in dualboot con xp, allego immagine dell'errore con gparted; http://img299.imageshack.us/img299/3433/schermatainformazioniri.pnggrazie ps ovviamente la partizione è in ntfs
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
faciliterai l'aiuto se alleghi anche la schermata di gparted con tutte le partizioni dell'hardisk. Poi aspetta il consiglio del prof.Antonio. Bilodiego
|
|
|
|
|
|
....invece vi siete spaventati
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Inizia con entrare in Windows e controlla se la vedi (sotto windows). In questo caso fai uno scan disk. Se è invisibile anche da Windows, entra in Ubuntu (ammesso che tu abbia Grub2 - da Ubuntu 9.10 a salire), apri il terminale e dai il comando: sudo grub-install /dev/sda eventualmente continua con: sudo update-grub Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:Inizia con entrare in Windows e controlla se la vedi (sotto windows). In questo caso fai uno scan disk.
Se è invisibile anche da Windows, entra in Ubuntu (ammesso che tu abbia Grub2 - da Ubuntu 9.10 a salire), apri il terminale e dai il comando:
sudo grub-install /dev/sda
eventualmente continua con:
sudo update-grub grazie, speravo in un suo intervento..... da xpsp3 la patizione (H) la vede, e se cerco di aprirla la indica come non formattata (mi chiede se voglio formattare); lo scandisk da dos (chkdsk h: /f /r) mi dice: Il file system è di tipo RAW. da ubuntu 10.04 il grub install è ok (no error reported), eseguo l'update-grub, riavvio, ma la situazione non cambia
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
nulla, come da link ho scansionato con antivirs (kis, avira, superantispyware) tra l'altro non uso windows da più di un mese; ho scaricato il tool della wd; tutto ok non mi resta che formattare la partizione......
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
fai questo tentativo,apri gparted ,evidenzia la partizione in questione, Visualizza--->operazioni in sopeso metti la spunta, giusto per controllare. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:fai questo tentativo,apri gparted ,evidenzia la partizione in questione, Visualizza--->operazioni in sopeso metti la spunta, giusto per controllare. Bilodiego 0 operazioni in sospeso ...più tardi formatto, mi spiace solo non essere riuscito a capire cosa è successo grazie a tutti
|
|
Guest |