Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare windows vista Opzioni
pilu
Inviato: Monday, September 27, 2010 1:31:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Salve a tutti. Ho un portatile su cui è installato Windows Vista e purtroppo ho dei problemi e vorrei formattarlo. Purtroppo questo portatile l'ho ricevuto con un'offerta di "alice-tv tutto incluso", quindi non ho un cd di installazione. Volevo kiedervi se esiste una manovra per riportare il pc alle condizioni iniziali (di fabbrica).
Grazie mille.
Pierluigi
Sponsor
Inviato: Monday, September 27, 2010 1:31:49 PM

yanez
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:08:59 PM

Iscritto dal : 8/21/2010
Marca e modello.

Che problemi hai? Sicuro non si possa far niente, neanche a provarci?
pilu
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:41:59 PM

In realtà il computer è della mia ragazza, e spesso lo usano anche i suoi fratelli e combinano sempre casini. Ho utilizzato tutti i programmi di pulizia e antivirus di aiutamici ma niente da fare. Inoltre il pc è semivuoto ma nonostante ciò va lentissimo all'accensione e durante la navigazione, sembra un pentium II :)

il portatile è un HP 6720 s
alsos
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:51:22 PM

Iscritto dal : 3/1/2009
Un consiglio per quando metterai a posto il computer. Se il computer viene usato da utenti che non usano le precauzioni dettate dal buon senso, anche dopo aver formattato ti ritroverai ben presto nelle condizioni di adessso.
Una volta formattato il computer ed aver installato i driver e tutti i programmi, fatti una copia immagine dell'hard disk (da mettere in un disco esterno) con Acronis o Macrium. In caso di necessità rimetti in sesto il computer in brevissimo tempo.
sabbb
Inviato: Monday, September 27, 2010 2:52:34 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Aggiungerei di creare accuont separati,magari con diritti limitati...
old_bilodiego
Inviato: Monday, September 27, 2010 3:02:21 PM

Iscritto dal : 3/2/2010

Oltre ai validi consigli già dati:
tutti i pc odierni hanno la la partizione recovery,che può essere nascosta, da cui si ripristina il pc come
te l'hanno venduto,all'avvio del pc se stai attento alla prima schermata ci dovrebbe essere quale f dovresti digitare ,tipo f11
f10 ,insomma f con un numero per il ripristino originale del pc,
nel mio hp mi compare f11 sistem recovery, e da lì entri nella recovery per ripristinare il tutto
come da pc vergine.

Bilodiego

p.s. la prima cosa da fare appena comprato il pc si dovrebbe salvare la recovery su dvd, nel qual caso si rompesse l'hardisk, avresti il il tutto per reinstallarlo sul nuovo hardisk, altrimenti saresti in guai grossi.

yanez
Inviato: Monday, September 27, 2010 3:24:11 PM

pilu ha scritto:
In realtà il computer è della mia ragazza, e spesso lo usano anche i suoi fratelli e combinano sempre casini. Ho utilizzato tutti i programmi di pulizia e antivirus di aiutamici ma niente da fare. Inoltre il pc è semivuoto ma nonostante ciò va lentissimo all'accensione e durante la navigazione, sembra un pentium II :)

Ti confermo quello che ti è stato detto tasto F11 da premere appena dopo l'accensione, sempre che ci sia una partizione di ripristino.

In questo caso si tratterebbe, appunto, di "ripristino" che vuol dire rimettere su tutta la roba preinstallata di HP. Altra possibilità è quella che ti trovi un disco di Vista, penso Home, e formatti, facendo un'installazione del SO come si suol dire liscia.

Quanta RAM hai?

Se poi, prima di tutto ciò vuoi fare un controllo presso la sez Virus ...
sabbb
Inviato: Monday, September 27, 2010 3:58:16 PM

pilu,ricordati che perderai tutti i file e programmi facendo l'operazione.Qundi vedi tu se hai qualche dato da backuppare.bye
yanez
Inviato: Monday, September 27, 2010 4:05:25 PM

pilu ha scritto:
In realtà il computer è della mia ragazza, e spesso lo usano anche i suoi fratelli e combinano sempre casini.

Ho utilizzato tutti i programmi di pulizia e antivirus di aiutamici ma niente da fare.

Inoltre il pc è semivuoto ma nonostante ciò va lentissimo all'accensione e durante la navigazione, sembra un pentium II :)

Guarda che troppi programmi di protezione non è che migliorano la situazione, ANZI.

Antivirus e simili sono molto sensibili, o meglio suscettibili l'un l'altro. Se non si individua la giusta combinazione impattano peggio dei virus sulle prestazioni del pc, senza contare che mentre sono in coflitto tra di loro lasciano la porta aperta...agli ospiti indesiderati.
pilu
Inviato: Friday, October 01, 2010 1:34:50 PM

Ho premuto F11 e sono entrato in "HP Backup and Recovery Manager" e posso:
1) ripristinare il pc a uno specifico punto temporale
2)ripristinare il pc al suo stato originale come quando l'hai ricevuto
3) fare il backup di file o cartelle create dall'utente

Volevo kiedervi: i driver della scheda video, scheda audio ecc... dovrò reinstallarli? perchè non ho ricevuto conil pc un cd con i driver. Inoltre i programmi originali rimangono installati?

Grazie Mille.
sabbb
Inviato: Friday, October 01, 2010 1:45:19 PM

Per i driver è già tutto a posto,il recovery provvede lui (nel senso che sono già inclusi) Per i programmi ,dipende quale ripristino effettuerai. Nel caso1° forse mancherà solo qualche programma (poi dipende a che data lo vai a ripristinare) per l'opzione 2° ti ritroverai solo i programmi che c'erano la prima volta che hai acceso il pc .La 3 è un altra cosa,la potresti utilizzare se scegli l'opzione 2.spianando tutto e reinstallare tutto daccapo,e reinserendo le cartelle e file backuppati. Attenzione che non salva i programmi,ma solo i dati.I programmi li dovrai reinstallare se scegli l'opzione 2. Bye
pidue
Inviato: Friday, October 01, 2010 2:13:40 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Se l'hard disk ha più partizioni, con l' opzione 2 verrà reinstallato il SO su C:. Le altre partizioni rimarranno intatte.

pilu
Inviato: Monday, October 04, 2010 5:28:38 PM

Ciao a tutti, il ripristino è avvenuto con successo, e ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato. Ho però un'altra domanda: se in futuro volessi installare windows xp (ovviamente comprando il cd e licenza), come potrò installare i driver della scheda video, audio, ecc ecc, visto che non sono in possesso del Cd dei driver? Posso per caso trovarli adesso sul pc e salvarli?
Grazie mille.
Ciao ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, October 04, 2010 5:37:03 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Adesso che è tutto a posto fai immediatamente l'immagine di sistema con macrium reflect, così per qualsiasi problema,
ripristini in un battibaleno il pc esattamente come quando hai creato l'immagine, completo di tutto.
IO Farei anche l'immagine della partizione di recovery.
Il tutto va salvato su un altro hardisk, o almeno in un altra partizione dell'hardisk,non consigliabile perchè se si rompe l'hardisk perderesti anche le immagini che hai salvato.
Bilodiego
wolfestein
Inviato: Monday, October 04, 2010 9:13:11 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
pilu ha scritto:
Ciao a tutti, il ripristino è avvenuto con successo, e ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato. Ho però un'altra domanda: se in futuro volessi installare windows xp (ovviamente comprando il cd e licenza), come potrò installare i driver della scheda video, audio, ecc ecc, visto che non sono in possesso del Cd dei driver? Posso per caso trovarli adesso sul pc e salvarli?Grazie mille.Ciao ciao

Devi scaricare i driver dal sito del produttore ammesso che HP li abbia creati per XP.

pilu
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:24:12 AM

Ho un grosso problema con la connessione internet Wireless. Ad ogni avvio esce un avviso per l'installazione guidata di un driver, ma non ho Cd come ho detto prima. Infatti l'unica cosa che non sembra funzionare è il rilevatore delle reti wireless, visto che con il cavo Ethernet mi connetto normalmente.
Sono andato su questo sito:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3442833&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3442832&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=2095#11395

e ho scaricato i driver di rete "Driver Wireless LAN Broadcom per Microsoft Vista", infatti durante l'installazione il WLAN (che permette la rilevazioni delle reti wireless) si attiva per un attimo, ma poi esce di nuovo l'avviso di installazione guidata del driver e va tutto a monte. In particolare mi dice "Si è verificato l'errore PBR_REL_5_10 827 : impossibile continuare l'installazione.

Cosa devo fare???
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 6:55:31 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Vai a questo indirizzo,seleziona la versione giusta del tuo Vista e scarica il driver.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme