|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
ciao a tutti volevo chiedere se esiste un software come quello sopra citato gratuito per poter scaricare i driver di una scheda madre e relativi driver tipo scheda video,audio,ecc ecc o in alternativa la scheda madre e questa : Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv1000 (PN630EA#ABZ)
grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
SE fai sul sito del hp e fai una ricerca trovi tutti i driver del tuo pc. oppure vedi se questo programma può andar bene Bilodiego
|
|
|
ciao a tutti ho un problema ,comunque ringrazio l'amico per il sito del software che ho chiesto ,ma e a pagamento comunque ho trovato everest che mi trovo bene allora il problrema e questo devo installare l'audio ma non riesco anche avendo messo un tipo che penso sia il suo ,perche comunque l'installazione la fa completa èpero quando vado in proprieta mi dice che non e installato niente e se vado su sistema ce la periferica che ho installato con il punto interrogativo adesso con everest mi da questo ma non so dove scaricarlo :
Intel 82801DBM ICH4-M - AC'97 Audio Controller [B-1] PCI
e questa e la scheda madre : Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv1000 (PN630EA#ABZ)
ma io nel mio pc ho un dischetto della scheda madre dove ce tutto nel senso drive scheda video ,scheda eternet .scheda di rete eccecc con questo portatile non e possibile scaricare un cd simile o provato a vedere nel sito del produttore ma la schema madre di questo portatile non riesco a vederla grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
Questo forse va bene , Speriamo. altrimenti prova a fare una ricerca in questo link potresti chiarire questo passaggio: "ma io nel mio pc ho un dischetto della scheda madre dove ce tutto nel senso drive scheda video ,scheda eternet .scheda di rete eccecc con questo portatile non e possibile scaricare un cd simile " Bilodiego
|
|
|
ciao niente non ho risolto ancora quel programma a quanto ho capito e a pagamento perche mi chiede di registrarmi pero alla fine mi fa vedere il file che devo mettere :realtek ac97 per il dischetto mio intendevo che io sul pc fisso da casa quando ho cambiato scheda madre dentro cera un cd con tutti i driver delle periferiche ,e chiedevo se con il modello del portatile del mio amico e possibile reperire un cd come ce l'ho io grazie ancora a tutti
|
|
|
vedi se questo funziona. o questoBilodiego
|
|
|
niente da fare continua a dirmi di registrare e pagare ,ma non esiste un'altro software simile ma gratuito oppure cercare di capire come risolvere il problema dell'audio
vorrei farti una scansione di quello installato cosi capisci quello che serve se sai un software per poterti fare una scansione
|
|
|
ma dove clicchi ?a me lo scarica sul secondo link senza chiedere soldi Cmq cerca qui e vedi se combini qualcosa devi cliccare dove c'è go per scaricare http://www.realtek.com.tw/Bilodiego
|
|
|
ciao ,ascolta sono riuscito a installare i driver ho tutte le icone ,ma niente non si sente suono ,ho chiesto al mio amico e mi ha detto che e da 4 mesi che non funziona piu audio ,lui lo usava con il jack collegato esternamente e funzionava a me non va lo stesso ,anche se sento le casse che fanno rumore quando inserisco il jack tipo fruscio pero' il suono niente , mi viene un dubbio non e che ce qualche tasto sul computer dibilitato ?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
kocis98 ha scritto:ciao ,ascolta sono riuscito a installare i driver ho tutte le icone ,ma niente non si sente suono ,ho chiesto al mio amico e mi ha detto che e da 4 mesi che non funziona piu audio ,lui lo usava con il jack collegato esternamente e funzionava a me non va lo stesso ,anche se sento le casse che fanno rumore quando inserisco il jack tipo fruscio pero' il suono niente , mi viene un dubbio non e che ce qualche tasto sul computer dibilitato ? Sicuramente c'è qualche settaggio da fare ma non è cosa semplice capire dove non avendo, noi, il computer tra le mani. Devi provare e riprovare fino a che non risolvi. I settaggi per l' audio sono tra i più rognosi.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao kocis, controlla le impostazioni audio, non hai detto che S.O. usi, se hai XP fai così: pannello controllo/suoni e periferiche/impostazioni altoparlanti/avanzate/scheda altoparlanti, scegli la tua configurazione nella finestra a tendina, poi in volume periferica clicca su avanzate e controlla che non sia disabilitata qualche voce. Per postare un immagine leggi la guida del forum A QUESTA PAGINA
|
|
|
ciao a tutti nuovamente ,allora sono di nuovo da punto e a capo nel senso che e sprito nuovamente tutto e quando vado su periferiche e suoni e tutto in chiaro nel senso che non posso cliccare niente uso winxp o installato nuovamente realtek ma niente mi da se vado su sistema e gestione periferiche l'icona realtek ac97 audio un pallino giallo con dentro punto esclamativo e errore codice 10 ma in alternativa dove ci sono i jack esterni dove collegare le prese non si possono usare quelle ? e se si che driver ,usando pc wizard oppure everest mi da anche dei driver con scritto connexant sull'audio aspetto vostre notizie grazie il pc e formattato nel senso che dentro non ce niente .
|
|
Guest |