Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un chiarimento sull'uso di Macrium e creazione immagine Opzioni
sandogatt
Inviato: Monday, October 04, 2010 11:41:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/4/2010
E' il mio primo post per un quesito banale ma non sono un esperto
Ho un portatile pc HP nx9000 con XP sp3 che uso per le prove. Ha un D solo per CD
Ho fatto l'immagine del disco, però ho un'unica ripartizione (quindi C e D) e quindi l'immagine l'ho memorizzata solo su CD perché il sistema non accettava di registrarla anche su C:
Ora ho:
un CD con Restore Wizard per l'avvio
10 CD dall'1 al 10 con l'immagine.
Vorrei provare a ripristinare l'immagine su disco.
Ho riavviato inserendo il CD Restore Wizard. Il sistema è partito e dopo l'avvio ho sostituito il CD di restore con il CD n. 1 dell'immagine.
Il sistema mi dice che ce ne sono altri dopodi quello, e non va avanti.
Dove sbaglio ? Forse devo prima copiare i 10 CD sul C: e poi lanciare il restore ?
Io pensavo che "lui" me li chieesse via via che li legge ma forse non è così

altra domanda in merito: avrei voluto partizionare il C prima di fare la procedura ma non ci sono riuscito.
Forse va fatta all'atto della prima installazione di windows ?
Grazie per le spiegazioni e complimenti per l'iniziativa veramente utile e ben fatta.
Sponsor
Inviato: Monday, October 04, 2010 11:41:33 PM

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 12:00:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Sul fatto che si blocca nella richiesta dei cd,non ti so dire il perchè, ho sempre messo l'immagine nel hardisk
esterno o pendrive, o dvd, dove tutto era su una unità.
Spero che qualcuno ti sappia chiarire in proposito.
Per partizionare c:puoi farlo anche ora senza intaccare windows ,usando un linus, io uso ubuntu,
in cd live usando il programma gparted.Se sei interessato ti do le coordinate.

Bilodiego

non non devi assolutamente copiare su c:l'immagine ,non si può ripristinare il sistema su se stesso.
piuttosto forse è da provare copiare l'immagine suddivisa nei 10 cd unificandola su pendrive.
ah dimenticavo Benvenuto!
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 12:08:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao sandogatt, benvenuto su Aiutamici

di Macrium so tutto ma proprio tutto, l'unica cosa che non ho mai provato e il rirpistino da cd, a parte il fatto che potevi usare 2 DVD invece di 10 CD

quindi diciamo che non so rispondere alla tua domanda, dovrei creare una copia su DVD per poterti rispondere, se mi dici di farlo lo faccio, per gli utenti questo e altro, ma andiamo a vedere l'altro procedimento.

Se hai spazio su disco C, puoi creare una seconda partizione D: da 10 Gb e il masterizzatore diventerà E:

per creare una seconda partizione puoi usare il programma Easeus, leggi l'articolo ho spiegato passo passo come fare

http://software.aiutamici.com/software?ID=11039

resta però il problema che se entra in virus potrebbe danneggiarti la copia, servirebbe un disco fisso esterno USB, ormai i prezzi si sono abbassati con 50 euro puoi comprare un disco da 300 Gb.

Fammi sapere se ti interessa la copia su DVD che faccio la prova.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

sandogatt
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 12:36:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/4/2010
ringrazio entrambi delle risposte rapide e precise.
Non ho usato i DVD perché sul PC ho solo un lettore/regsitratore di CD. Ringrazio Roselli della disponibilità ma non è necessario, come dicevo sto facendo delle prove, ora che so di poter partizionare il C: provo a farlo. In futuro, caso mai, userò un disco esterno, ne ho giusto uno che adopero come archivio.
Vi saprò dire
Per ora buonanotte
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme