Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un chiarimento sull'uso di Macrium e creazione immagine Opzioni
sandogatt
Inviato: Monday, October 04, 2010 11:41:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/4/2010
E' il mio primo post per un quesito banale ma non sono un esperto
Ho un portatile pc HP nx9000 con XP sp3 che uso per le prove. Ha un D solo per CD
Ho fatto l'immagine del disco, però ho un'unica ripartizione (quindi C e D) e quindi l'immagine l'ho memorizzata solo su CD perché il sistema non accettava di registrarla anche su C:
Ora ho:
un CD con Restore Wizard per l'avvio
10 CD dall'1 al 10 con l'immagine.
Vorrei provare a ripristinare l'immagine su disco.
Ho riavviato inserendo il CD Restore Wizard. Il sistema è partito e dopo l'avvio ho sostituito il CD di restore con il CD n. 1 dell'immagine.
Il sistema mi dice che ce ne sono altri dopodi quello, e non va avanti.
Dove sbaglio ? Forse devo prima copiare i 10 CD sul C: e poi lanciare il restore ?
Io pensavo che "lui" me li chieesse via via che li legge ma forse non è così

altra domanda in merito: avrei voluto partizionare il C prima di fare la procedura ma non ci sono riuscito.
Forse va fatta all'atto della prima installazione di windows ?
Grazie per le spiegazioni e complimenti per l'iniziativa veramente utile e ben fatta.
Sponsor
Inviato: Monday, October 04, 2010 11:41:33 PM

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 12:00:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Sul fatto che si blocca nella richiesta dei cd,non ti so dire il perchè, ho sempre messo l'immagine nel hardisk
esterno o pendrive, o dvd, dove tutto era su una unità.
Spero che qualcuno ti sappia chiarire in proposito.
Per partizionare c:puoi farlo anche ora senza intaccare windows ,usando un linus, io uso ubuntu,
in cd live usando il programma gparted.Se sei interessato ti do le coordinate.

Bilodiego