|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buonasera a tutti, nel creare due nuove partizioni Dati (primarie e col formato NTFS) sul mio portatile per mezzo di un cd-live originale di Ubuntu 9.10, ho notato che sono andati persi 67 mb su uno e 69 mb circa sul secondo Ovviamente ho controllato anche il contenuto delle stesse, ma non ci sono file o cartelle.... Sapete spiegarmene il motivo ed eventualmente la soluzione? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ti consiglio di postare la schermata che ti compare su gparted,così capiamo meglio. Bilodiego
|
|
|
Ciao bilodiego, purtroppo non posso postare l'immagine delle partizioni da Gparted perchè il pc è appena stato formattato e mancano tutti i programmi e le configurazioni. In ogni caso ho avuto modo di rivedermi tutte le videoguide del Prof su questo argomento e mi è parso che anche in queste, dopo la predisposizione delle singole partizioni create nei vari esempi, risultassero "già occupati" diversi mb (all'incirca quanti ne mancano a me).. Forse è anche normale... ma non ci avevo fatto mai caso. Volevo avere un conforto, se possibile
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ahh Scusami , sbadatamente pensavo gb non mb. Penso che sia appunto fisiologico alcuni arrotondamenti,così insignificanti, anche a me non risultano mai esattamente uguali, dopo le formattazioni. Bilodiego
|
|
|
Grazie bilo, allora ok
|
|
Guest |