|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Ho un portatile windows 7 6 bit, ho collegato il computer con il cavo ethernet, ho un modem adsl alice, come faccio a attivare il modem dove lo trovo per poter poi collegarmi ad internet. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
che io ricordi il modem adsl di alice necessita dell'installazione del suo apposito software e della successiva configurazione (anche se mi pare di ricordare che se hai alice i paramentri li mette in automatico). Hai seguito la procedura? E' compatibile col tuo W7 64bit?
|
|
|
Il 187 di Telecom mi ha detto che per Windows 7 non occorre nessun software di Alice da installare basta collegare la presa ethernet, infatti in Stato di connessione di rete locale lan, c'è scritto Velocita 100 Mbps, quindi il modem funziona e c'è anche il tempo che trascorre.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Si, sei collegato a 100 Mbps con il modem ma il modem non è collegato ad internet. Come detto da lui49 ci dovrebbe essere un programma per fare la connessione con il modem alice. Certe volte gli operatori dei callcenter danno delle risposte giusto per darle. Prova a dirci il tipo del tuo modem.
|
|
|
Il modem è quello di Telecom Alice tipo disco volante.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Qui ci sono i driver dei modem di alice. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Direi di provare le istruzioni per vista, le puoi trovare QUI. Facci sapere.
|
|
|
Dietro il modem c'è scritto Alice gate modulo base, quindi quale devo scaricare visto che con questa scritta esatta non trovo nulla, poi va bene quello che scarico per Windows 7. Io ho il software del mio modem ma è di 4 anni addietro quando non c'era ancora windows 7.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
se non sai che modello è ti devi sbelinare , ad aprirli uno ad uno, sperando di riconoscere dalla foto il tuo modem. Bilodiego
be intanto prova il software che hai,magari va benissimo.
|
|
|
|
|
Guest |