Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento programma sul dektop Opzioni
franc
Inviato: Sunday, September 26, 2010 10:11:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2004
Posts: 38
sto usando con soddisfazione questa distribuzione da vari mesi,
ora vorrei creare un collegamento "funzionante" di alcuni programmi contenuti nella /usr/sbin sul desktop e nella docbar in macpup, il collegamento lo creo, ma lo vede e tratta come fil di testo e non come eseguibile (es il save2flash)
suggerimenti?
grazie
nik
Sponsor
Inviato: Sunday, September 26, 2010 10:11:31 AM

 
sabbb
Inviato: Sunday, September 26, 2010 10:50:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Fdacc posso dirti una cosa? Anche io sono affascinato da vari OS,e da un lato è una bella cosa provarli e saperne il loro funzionamento,dall'altra penso che continuando così non si impara ad usare bene nessuno di essi;per cui dico concentrati su un paio di loro e impara ad usarli bene.
fdaccc
Inviato: Sunday, September 26, 2010 10:59:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
sabbb, ha scritto franc, mica io :)
sabbb
Inviato: Sunday, September 26, 2010 11:05:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Accidenti che abbaglio.! Chiedo scusa all'amico franc..
monsee
Inviato: Sunday, September 26, 2010 11:46:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti so dire s si possano aggiunger "lanciatori" sullo sfondo del desktop (non l'ho mai fatto, a dire il vero, in nessuna delle "distro" mie che usan come desktop-manager l'Enlightenment E17), ma so per certo che si possono aggiungere alla Barra. Da quel che hai scritto, deduco, però, che sia possibile anche farlo contro lo sfondo del desktop. Il problema che hai poi rilevato discende semplicemente dal fatto che devi collegar un'icona al "lanciatore" che hai creato.
Ti riporto uno scambio (in inglese), a tal riguardo, fra il creatore di MacPup (runtt21) e un Utente che aveva quasi il tuo stesso problema (la sola differenza è che lui, aveva creato il "lanciatore" nella Barra anziché contro lo sfondo):
runtt21 ha scritto:
... When you add an app to the ibar, you may need to give it a icon.I have included some extra icons ( both static and animated ) in the extra icons folder in /root .

puppyluvr ha scritto:
I went to put one in /root/.e/enlightenment/icons but it was empty..
Found them in /usr/share/enlightenment/data/icons???
That seems better, not hidden, and in /usr/share where it should be.. did you move the stuff there?
And why is .e still there but empty??

runtt21 ha scritto:
They seem to be getting away from using .e . I think what they are tiring to do is use .e for saving multi users settings. If you put themes or backgrounds in .e they still show up under personal. In /usr/share they are system . But all the modules and icons need to go in /usr /share now or they wont show up at all.

They have done away with the init folder in .e also . You put the boot splashes in themes in .e now.


Per ulteriori questioni domande (se mai non ti riuscisse di risolvere qui), puoi provare a postare o sul Forum italiano dedicato a Puppy-Linux, che trovi a QUESTO INDIRIZZO (si tratta di uno dei nostri tanti Siti Amici)
... oppure direttamente sul Forum (in inglese) specificamente dedicato a MacPup, che trovi, invece, QUI.
franc
Inviato: Sunday, September 26, 2010 12:03:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2004
Posts: 38
ti ringrazio per la risposta,

intanto, se a qualcuno interessa, sono riuscito a mettere il programma dalla /usr/sbin, nella barra:
Impostazioni > applicazioni > nuova applicazione (inserisco nome, icona, seleziono l'eseguibile) > ok e mi ritrovo l'eseguibile nelle Applicazioni (di IBar, ecc...)

per il collegamento sul desktop non sono ancora riuscito a creare il lanciatore Brick wall d'oh!

Dancing ci sono riuscito....nessun lanciatore

il programma (save2flash) in /usr/sbin, trascinato sul desktop dovevo aprirlo con ROX-Filer file manager, avevo tentato con Rxvt terminal emulator presente nella barra, ma i dava errore
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.