Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RISOLTO - Firewall Windows 7 - KO Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 1:58:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Qualche amico di questo bel forum mi aiuta a capire perche, se apro la sezione software di aiutamici va bene, ma se apro il link che porta al sito originale del programma non me lo apre, ho dovuro installare un Firewall esterno (Comodo) per non avere questi blocchi

Peccato che Outpost non va bene su win 7, Comodo mi apre una finestra per ogni cosa che faccio, con Format Facrory ho contato 9 finestre di avviso, e che cavolo, non vedo l'ora di tornare al Norton.

il Firewall di windows 7 in poche parole e come quello di Windows XP che si comportava allo stesso modo, abbiamo parlato troppo presto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 1:58:27 PM

 
granuz88
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 2:33:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Scusa Alfonso, ma cosa hai fatto al firewall di Windows 7?
Sei sicuro che sia colpa sua?

Io ho windows 7 da mesi ormai e non ho questo problema che affermi.... non è che hai preso qualche fetecchia? Drool


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 2:50:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
NON ho fatto assolutamente nulla, neanche l'ho aperto, non mi apriva le pagine, ho pensato di controllare instalalndo un firewall e ho risolto, booohhh.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 3:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Anch'io utilizzo dalla prima release quello di Win7 e mai avuto problemi.



Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.
________________________
granuz88
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 5:21:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
a.roselli ha scritto:
NON ho fatto assolutamente nulla, neanche l'ho aperto, non mi apriva le pagine, ho pensato di controllare instalalndo un firewall e ho risolto, booohhh.


Può darsi che installando un altro firewall viene anche inibito quel fastidio... anche se non è detto che provenga dal firewall di windows 7.
può anche darsi che sia qualcosaltro che viene disattivato installando un altro firewall.

questo problema te lo fa con tutti i browser?


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 5:41:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Adesso non ti so dire, non avevo installato nessun firewall prima di comodo, quindi non credo che era stato compromesso, possibile che si sia trattato di una coincidenza, faro dei test in virtuale per controllare, se posso eliminare Comodo me lo risparmio in salute :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 9:56:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il blocco delle pagine web deve essere dipeso da qualche altro problema, ieri sera ho addirittura perso la connessione internet mentre il portatile con XP funzionava.

Stamani ho ripristinato la copia di riserva e adesso va tutto bene... finalmente mi sono tolto Codomo che non è tanto Comodo, dalle scatole

EVVIVA



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:01:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
Il blocco delle pagine web deve essere dipeso da qualche altro problema, ieri sera ho addirittura perso la connessione internet mentre il portatile con XP funzionava.

Stamani ho ripristinato la copia di riserva e adesso va tutto bene... finalmente mi sono tolto Codomo che non è tanto Comodo, dalle scatole

EVVIVA



Hai ragione Roselli, CODOMO non è per niente COMODO. Va che sto scherzando, non vorrai mica ri-bannarmi per questa inezia ?? Applause Boo hoo!
a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:12:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma figurati, forse perché io sono abituato da sempre al Norton (che non mi dava mai segnalazioni) che mi fanno imbestialire, su Vista usavo Outpost che presenta solo in casi particolari, Comodo, PC Tools, Armor e altri sono una traggedia, chi li usa deve avere proprio una pazienza mostruosa.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:14:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
Ma figurati, forse perché io sono abituato da sempre al Norton (che non mi dava mai segnalazioni) che mi fanno imbestialire, su Vista usavo Outpost che presenta solo in casi particolari, Comodo, PC Tools, Armor e altri sono una traggedia, chi li usa deve avere proprio una pazienza mostruosa.


Roselli, la mia era una battuta perchè non ti sei accorto di aver sbagliato consonante: CO DO MO invece di CO MO DO. Angel Angel Angel
a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:36:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ci ho fatto caso, ma se devi riprendermi per questi errori di battitura stai fresco, io ne commetto a centinaia :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Thursday, September 23, 2010 7:04:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
a.roselli ha scritto:
Comodo, PC Tools, Armor e altri sono una tragedia, chi li usa deve avere proprio una pazienza mostruosa.

Su Xp uso Comodo e non è per niente invadente,una volta settato su "apprendimento" dopo le prime autorizzazioni se ne sta buono buono senza rompere come dici te.
a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 7:08:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non fai test ai programmi, altrimenti si aprono in continuazione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Thursday, September 23, 2010 7:18:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
a.roselli ha scritto:
Se non fai test ai programmi, altrimenti si aprono in continuazione.

Certo non faccio i test,ma in compenso installo molti programmi e giochi.Nel tuo caso Comodo fa il suo lavoro di controllore.
a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 9:09:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il Norton il lavoro lo fa perfetto, mai visto nessuna finestra, ne da autorizzare ne da bloccare, mi sono abituato troppo bene ? :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Friday, September 24, 2010 12:31:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
a.roselli ha scritto:
Il Norton il lavoro lo fa perfetto, mai visto nessuna finestra, ne da autorizzare ne da bloccare, mi sono abituato troppo bene ? :o)

Io di Norton ho la versione antivirus con antispyware su XP perciò ho installato anche Comodo.Ciao Alfonso.Buon lavoro.
a.roselli
Inviato: Friday, September 24, 2010 7:44:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Hai mai provato Outpost ?

Questo funziona quasi come il firewall dei programmi commerciali, accede al database on line per autorizzare automaticamente i programmi conosciuti, presenta qualche finestra per quelli sconosciuti, non è come il firewall del Norton, ma è mille volte meglio di Comodo.

Outpost 2009 non è compatibile con win7.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Saturday, September 25, 2010 1:30:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
a.roselli ha scritto:
Hai mai provato Outpost ?
Questo funziona quasi come il firewall dei programmi commerciali, accede al database on line per autorizzare automaticamente i programmi conosciuti, presenta qualche finestra per quelli sconosciuti, non è come il firewall del Norton, ma è mille volte meglio di Comodo.
Outpost 2009 non è compatibile con win7.

Ok Alfonso,proverò Outpost su XP,su W7 uso antivirus e firewall di mamma Microsoft.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.