|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
E' normale che sul PC mi rimanga acceso il led che indica quando l'hd sta lavorando? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
No, se il pc è spento anche il led deve essere spento, bisogna cercare la causa.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
ma dopo un po si spegne la lucina scusa se scrivo cosi ma ho un problemino.
|
|
|
quale potrebbe essere la causa? Il pc è collegato ad un ups della APC, ma non credo che influisca Commenta:ma dopo un po si spegne la lucina scusa se scrivo cosi ma ho un problemino. Non ho provato a tenerlo spento per tanto tempo, lo tengo sempre acceso, ultimamente mi è capitato di spengerlo qualche volta e mi sono accorto di questa anomalia, sarà stato spento al max 1 minuto
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
ghenzi ha scritto:quale potrebbe essere la causa? Il pc è collegato ad un ups della APC, ma non credo che influisca Commenta:ma dopo un po si spegne la lucina scusa se scrivo cosi ma ho un problemino. Non ho provato a tenerlo spento per tanto tempo, lo tengo sempre acceso, ultimamente mi è capitato di spengerlo qualche volta e mi sono accorto di questa anomalia, sarà stato spento al max 1 minuto Commenta:Il pc è collegato ad un ups della APC, Potrebbe essere l' UPS che tiene, anche dopo spento, un pò di carica nei condensatori. Finita questa carica le luci (led) si affievoliscono e poi si spengono. Conviene fare delle prove per controllare se quanto hio appena ipotizzato corrisponde a verità. Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.________________________
|
|
|
ho provato a tenerlo spento per 10' ma la situazione non è cambiata
|
|
|
ghenzi ha scritto:ho provato a tenerlo spento per 10' ma la situazione non è cambiata Ma in cosa dovrebbe cambiare ?? Se la "lucetta" rimane accesa e poi si spegne potrebbe essere come gia spiegato precedentemente. Se così fosse non mi preoccuperei più di tanto. Se così non è spiega meglio cosa non ti è chiaro. Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.________________________
|
|
|
La lucetta non si spegne, anche io avevo pensato ad un condensatore che rimaneva carico, ma se era così, dopo poco si doveva spengere. Non è che mi preoccupo, mi sembra che il pc non abbia problemi, ma sembrava un comportamento anomalo che non mi era mai successo in quanto agli altri pc quando li spengo quella lucetta non rimane accesa, tutto qui.
|
|
|
ghenzi ha scritto:La lucetta non si spegne, anche io avevo pensato ad un condensatore che rimaneva carico, ma se era così, dopo poco si doveva spengere. Non è che mi preoccupo, mi sembra che il pc non abbia problemi, ma sembrava un comportamento anomalo che non mi era mai successo in quanto agli altri pc quando li spengo quella lucetta non rimane accesa, tutto qui. Lascia così, non succede niente. Se vuoi toglierti una soddisfazione fai in questo modo: - apri un laterale del case e vedrai che a pc spento sulla scheda madre c'è un led acceso. Significa che non è del tutto spento perchè una porzione di "corrente di riposo" è sempre presente sulla MB. Richiudi il laterale !!!! Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.________________________
|
|
|
Ok grazie 1000
|
|
|
Ripeto quanto già detto, se il led dell'HDD rimane acceso, non è normale c'è qualche anomalia. Potrebbe trattarsi di parti elettriche o un problema alla scheda madre, a parte questo, solamente per un controllo, hai provato a fare uno scandisk ?
|
|
|
Da quando ho riscontrato il problema no, ora provo, ma l'hd è nuovo avrà 2 mesi
|
|
|
ghenzi ha scritto:Da quando ho riscontrato il problema no, ora provo, ma l'hd è nuovo avrà 2 mesi E' capitato che in HDD nuovi ci fossero settori danneggiati, purtroppo. Se vuoi un controllo completo del disco, prova QUESTO PROGRAMMA analizza il disco e ti da la temperatura, dato molto importante, avviato il programma, se non è in Italiano, clic sul menù lingua e scegli.
|
|
Guest |