|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
Cosa sono e come saperne il numero adatto per la propria espansione di memoria? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: -23
|
marquis ha scritto:Cosa sono e come saperne il numero adatto per la propria espansione di memoria? Grazie Il numero non è cosa rilevante conoscerlo. Il "tipo di memoria" interessa maggiormente. I tipi di memoria sono del tipo DDR, DDR2, DDR3 etc. Basta conoscere marca e modello della scheda madre e si saprà il tipo di memoria richiesto.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I pin sono i piedini o connettori che vanno inseriti negli appositi slot della scheda madre, vedi immagine. Ogni tipo di RAM ha un numero diverso di PIN, per sapere quale tipo di memoria hai installata, usa Speccy che trovi su aiutamici, questo programma analizza tutti i componenti del tuo PC.
|
|
|
cbbusto ha scritto:I pin sono i piedini o connettori che vanno inseriti negli appositi slot della scheda madre, vedi immagine. Ogni tipo di RAM ha un numero diverso di PIN, per sapere quale tipo di memoria hai installata, usa Speccy che trovi su aiutamici, questo programma analizza tutti i componenti del tuo PC. Ho visto quel programma ma non riesco a trovare la voce pin
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
prova a scaricare SIW
|
|
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: -23
|
Quando si acquistano delle nuove o vecchie memorie RAM non si chiede al venditore di dare le RAM in base al numero dei PIN.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
marquis ha scritto:Ho visto quel programma ma non riesco a trovare la voce pin Non devi cercare i pin ma il tipo di ram che hai.Esempo DDR PC2700 333 mhz,PC3200 400mhz ecc.... Ogni tipo di ram come ti hanno già detto ha il suo numero di piedini che collimano con la scheda madre su cui è installata.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Nella descrizione della ram manca la frequenza che penso sia di 400mhz.Comunque è una PC 3200 e mi pare che in un altro thread hai specificato che la tua ram attuale sia una PC 3200 per cui dovrebbe andare bene.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Nella descrizione della ram manca la frequenza che penso sia di 400mhz.Comunque è una PC 3200 e mi pare che in un altro thread hai specificato che la tua ram attuale sia una PC 3200 per cui dovrebbe andare bene. Oh bene :) Assie :)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao marquis, ti hanno già risposto gli altri, in effetti le RAM non si comprano a numero di PIN ma in base al modello supportato dalla scheda madre. Quelle che hai postato vanno bene, io starei sulle Corsair buona marca paragonabile alle Kingston, attento a non acquistare marche scadenti a basso prezzo, ti potrebbero dare delle noie, risparmiare sulle RAM non è prudente. Ciao.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao marquis, ti hanno già risposto gli altri, in effetti le RAM non si comprano a numero di PIN ma in base al modello supportato dalla scheda madre. Quelle che hai postato vanno bene, io starei sulle Corsair buona marca paragonabile alle Kingston, attento a non acquistare marche scadenti a basso prezzo, ti potrebbero dare delle noie, risparmiare sulle RAM non è prudente. Ciao. Molto molto gentili tutti quanti :)
|
|
Guest |