Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Yazoo In Esclusiva Su Radio35-Comunicato Stampa Opzioni
andread81
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 9:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Gli Yazoo – nati nel 1981 da due musicisti di grande talento come Vince Clarke e Alison Moyet – nonostante i soli due album in studio realizzati hanno lasciato un’impronta talmente profonda nella cultura pop che ancora oggi artisti come LCD Soundsystem, Hercules And Love Affair e La Roux dichiarano di ispirarsi al duo inglese.

Nel 1982 esce “Upstairs at Eric’s”, che contiene le hit “Don’t Go” e “Only You” ed è numero 1 in UK portando la band anche a vincere un Brit come gruppo rivelazione. L’anno dopo arriva il seguito “You and Me Both” che, con la hit “Nobody’s Diary”, arriva di nuovo al top delle classifiche inglesi.

Sembra una strada in discesa ma improvvisamente Alison e VInce decidono di prendere strade diverse prevalentemente per motivi artistici.

Per entrambi, comunque, è all’orizzonte una carriera di successo: Vince dopo alcuni progetti crea gli Erasure insieme ad Andy Bell, vendendo oltre 20 milioni di dischi, mentre Alison si lancia in una brillante carriera solista che culmina in 2 Brit Awards e una candidatura ai Grammy.

Nel 2008 – approfittando di un periodo di pausa degli Erasure – Vince e Alison decidono di tornare a suonare assieme per una serie di concerti tra Europa e USA, ed è un grande successo: i fans non li hanno dimenticati.

Il “Reconnected Live Tour” ottiene 8 date sold-out e porta la band a numerose date multiple in diverse città (Londra, New York, Copenaghen e Los Angeles tra le altre).

Terminato il tour, i due tornano alle rispettive carriera ma trovano il tempo di realizzare il loro primo album live come Yazoo. Si intitola “Reconnected” e contiene tutti i loro successi in versione live mixata da Vince.

Ascoltatelo in anteprima su Radio 35, la webradio milanese specializzata in musica anni 70 e 80, disponibile solo online su www.radio35.net


Milano, 21 settembre 2010
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 9:34:40 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.