Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Box esterno Ethernet e USB 3 Opzioni
bbrun
Inviato: Saturday, September 18, 2010 8:47:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Vorrei comprare un disco rigido esterno, il s.o. del mio pc è XP pro 32 bit sp 3.

Le soluzioni precotte non mi piacciono, perché voglio comprare il disco tosto e il box che dico io.

Per il momento parliamo del box, che non mi serve "da viaggio", va bene anche un "trasportabile" in quanto si sposterà poco.
Deve avere sia la presa Ethernet, magari Gigabit, (lo voglio collegare al router e fare in modo che ognuno abbia il suo spazio) che quella USB3, per gli spostamenti occasionali.
Possibilmente dovrebbe avere anche una presa usb a cui collegare la stampante, che così diventerebbe di rete, serve anche un software per lo scopo?
Tra i vari compiti che avrà ci sarà anche quello di backup e copia di varie cose, sia di lavoro che personali, tra cui anche l'immagine del s.o., da ripristinare in caso di bisogno.

Per il momento ho trovato solo questo: http://www.sharkoon.com/?q=en/node/1582

Consigli e suggerimenti?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 18, 2010 8:47:13 PM

 
florio
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:05:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
bbrun ha scritto:
Vorrei comprare un disco rigido esterno, il s.o. del mio pc è XP pro 32 bit sp 3.

Le soluzioni precotte non mi piacciono, perché voglio comprare il disco tosto e il box che dico io.

Per il momento parliamo del box, che non mi serve "da viaggio", va bene anche un "trasportabile" in quanto si sposterà poco.
Deve avere sia la presa Ethernet, magari Gigabit, (lo voglio collegare al router e fare in modo che ognuno abbia il suo spazio) che quella USB3, per gli spostamenti occasionali.
Possibilmente dovrebbe avere anche una presa usb a cui collegare la stampante, che così diventerebbe di rete, serve anche un software per lo scopo?
Tra i vari compiti che avrà ci sarà anche quello di backup e copia di varie cose, sia di lavoro che personali, tra cui anche l'immagine del s.o., da ripristinare in caso di bisogno.

Per il momento ho trovato solo questo: http://www.sharkoon.com/?q=en/node/1582

Consigli e suggerimenti?Grazie.


Sembra un normale HD esterno soloamente che è un USB3 più veloce dell' USB2.
Ha la sua alimentazione da rete a CC e la nuova presa USB3 prevista da quella scheda madre gia trattata qui.
Commenta:
Deve avere sia la presa Ethernet,

Non so cosa sia e se esiste un HD esterno con quelle caratteristiche.
Commenta:
lo voglio collegare al router

Questo HD si puo collegare soltanto alla sua presa sulla scheda madre.
Commenta:
serve anche un software per lo scopo?

Dalle info da te postate non occorre SW,viene riconosciuto in automatico ( No drivers needed for Win XP/Vista/7 (32-bit and 64-bit)
Commenta:
Tra i vari compiti che avrà ci sarà anche quello di backup e copia di varie cose, sia di lavoro che personali, tra cui anche l'immagine del s.o., da ripristinare in caso di bisogno.

Con questo HD puoi fare di tutto, tranne il caffè. Angel
bbrun
Inviato: Sunday, September 19, 2010 10:29:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Florio.
Cercherò di spiegarmi meglio, in quanto le tue risposte sono un pò... fuori centro Angel

florio ha scritto:
Sembra un normale HD esterno solamente che è un USB3 più veloce dell' USB2.
Ha la sua alimentazione da rete a CC e la nuova presa USB3 prevista da quella scheda madre gia trattata qui.


Le caratteristiche le conosco, lo sto cercando apposta.
Il mio rammarico, semmai, è che ho trovato solo questo (e sta pure in Germania), possibile che non ce ne sono altri, e in Italia?
Il "da quella scheda madre gia trattata qui" non lo ho capito.

Commenta:
Commenta:
Deve avere sia la presa Ethernet,

Non so cosa sia e se esiste un HD esterno con quelle caratteristiche.


Esistono Florio esistono, solo che lo Sharkoon non la ha, e io la vorrei pure Gigabit, sarà dura Brick wall .

Commenta:
Commenta:
lo voglio collegare al router

Questo HD si puo collegare soltanto alla sua presa sulla scheda madre.
Commenta:
serve anche un software per lo scopo?

Dalle info da te postate non occorre SW,viene riconosciuto in automatico ( No drivers needed for Win XP/Vista/7 (32-bit and 64-bit)


Per il software non mi riferivo ai driver per il s.o., ma mi chiedevo se fosse necessario per poterlo usare come hd di rete, avendo ovviamente anche il collegamento Ethernet.

Che li possino acciaccare quelli della Sharkoon, e-Sata + usb (sia pure 2) sì, Ethernet + usb NO!

Buona domenica Florio... e anche a tutti gli Aiutamici.
archangel256
Inviato: Monday, September 20, 2010 12:53:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Ciao bbrun, secondo me per le tue esigenze non basta un normale box esterno, dovresti prendere in considerazione un più costoso NAS, che ovviamente offre la presa Ethernet.

Le marche migliori secondo me sono QNAP, Thecus, Netgear e Buffalo. Ho dato un'occhiata veloce ai loro prodotti, purtroppo non mi risulta che ci siano NAS con USB 3.0, ma prova a guardare tu.
florio
Inviato: Monday, September 20, 2010 1:03:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
bbrun, prova a leggere anche questa discussione e facci sapere cosa ne pensi:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=88036
bbrun
Inviato: Monday, September 20, 2010 10:20:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
archangel256 ha scritto:
Ciao bbrun, secondo me per le tue esigenze non basta un normale box esterno, dovresti prendere in considerazione un più costoso NAS, che ovviamente offre la presa Ethernet.
Le marche migliori secondo me sono QNAP, Thecus, Netgear e Buffalo. Ho dato un'occhiata veloce ai loro prodotti, purtroppo non mi risulta che ci siano NAS con USB 3.0, ma prova a guardare tu.


Hai dimenticato Synology Angel .

In linea di massima sono contrario a un Nas monomotore, in primis perché vorrei comprarmene uno quadrimotore... Whistle ,
in secundis perché mi costerebbe di più e in terzis (Monsee, ma terzis va bene?) perché anche se credo che la userò poco,
dischi e pennette USB sono ormai quello che una volta erano i dischetti, uno standard de facto, e nei NAS seri, che partono
da Qnap e Synology in su, secondo quello che ho letto nella sezione a loro dedicata in hwupgrade, le uniche prese usb sono
quelle che, premendo un tasto, fanno il backup diretto dall'hd esterno al NAS.
A meno che nel frattempo, è un pò che non ci vado più, le cose non siano cambiate.

Ciao Arcangelo.
a.roselli
Inviato: Monday, September 20, 2010 10:59:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non credo che ti convenga NON scegliere un prodotto precotto, se parli di un normale disco USB 2 esterno (gli USB 3 stanno uscendo adesso e se non hai la presa USB 3 sul computer non puoi neanche utilizzarlo) puoi prendere anche il disco separato dal box esterno, ma se deve fare anche il caffè e meglio prendere un precotto che ha già tutte le funzioni, a parte che non credo esiste un box esterno con quelle funzioni a cui manca solo il disco fisso.

Personalmente preferisco i prodotti Iomega, non mi hanno mai dato noie di nessun tipo a partire dallo ZIP-100, Jazz da 1Gb, e ora USB2 da 300Gb in uso da 4 anni.

http://go.iomega.com/it/?partner=4730


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.