|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Vorrei comprare un disco rigido esterno, il s.o. del mio pc è XP pro 32 bit sp 3. Le soluzioni precotte non mi piacciono, perché voglio comprare il disco tosto e il box che dico io. Per il momento parliamo del box, che non mi serve "da viaggio", va bene anche un "trasportabile" in quanto si sposterà poco. Deve avere sia la presa Ethernet, magari Gigabit, (lo voglio collegare al router e fare in modo che ognuno abbia il suo spazio) che quella USB3, per gli spostamenti occasionali. Possibilmente dovrebbe avere anche una presa usb a cui collegare la stampante, che così diventerebbe di rete, serve anche un software per lo scopo? Tra i vari compiti che avrà ci sarà anche quello di backup e copia di varie cose, sia di lavoro che personali, tra cui anche l'immagine del s.o., da ripristinare in caso di bisogno. Per il momento ho trovato solo questo: http://www.sharkoon.com/?q=en/node/1582Consigli e suggerimenti? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: -23
|
bbrun ha scritto:Vorrei comprare un disco rigido esterno, il s.o. del mio pc è XP pro 32 bit sp 3. Le soluzioni precotte non mi piacciono, perché voglio comprare il disco tosto e il box che dico io. Per il momento parliamo del box, che non mi serve "da viaggio", va bene anche un "trasportabile" in quanto si sposterà poco. Deve avere sia la presa Ethernet, magari Gigabit, (lo voglio collegare al router e fare in modo che ognuno abbia il suo spazio) che quella USB3, per gli spostamenti occasionali. Possibilmente dovrebbe avere anche una presa usb a cui collegare la stampante, che così diventerebbe di rete, serve anche un software per lo scopo? Tra i vari compiti che avrà ci sarà anche quello di backup e copia di varie cose, sia di lavoro che personali, tra cui anche l'immagine del s.o., da ripristinare in caso di bisogno. Per il momento ho trovato solo questo: http://www.sharkoon.com/?q=en/node/1582Consigli e suggerimenti?Grazie. Sembra un normale HD esterno soloamente che è un USB3 più veloce dell' USB2. Ha la sua alimentazione da rete a CC e la nuova presa USB3 prevista da quella scheda madre gia trattata qui. Commenta:Deve avere sia la presa Ethernet, Non so cosa sia e se esiste un HD esterno con quelle caratteristiche. Commenta:lo voglio collegare al router Questo HD si puo collegare soltanto alla sua presa sulla scheda madre. Commenta:serve anche un software per lo scopo? Dalle info da te postate non occorre SW,viene riconosciuto in automatico ( No drivers needed for Win XP/Vista/7 (32-bit and 64-bit) Commenta:Tra i vari compiti che avrà ci sarà anche quello di backup e copia di varie cose, sia di lavoro che personali, tra cui anche l'immagine del s.o., da ripristinare in caso di bisogno. Con questo HD puoi fare di tutto, tranne il caffè.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Ciao Florio. Cercherò di spiegarmi meglio, in quanto le tue risposte sono un pò... fuori centro florio ha scritto: Sembra un normale HD esterno solamente che è un USB3 più veloce dell' USB2. Ha la sua alimentazione da rete a CC e la nuova presa USB3 prevista da quella scheda madre gia trattata qui. Le caratteristiche le conosco, lo sto cercando apposta. Il mio rammarico, semmai, è che ho trovato solo questo (e sta pure in Germania), possibile che non ce ne sono altri, e in Italia? Il "da quella scheda madre gia trattata qui" non lo ho capito. Commenta:Commenta:Deve avere sia la presa Ethernet, Non so cosa sia e se esiste un HD esterno con quelle caratteristiche. Esistono Florio esistono, solo che lo Sharkoon non la ha, e io la vorrei pure Gigabit, sarà dura . Commenta:Commenta:lo voglio collegare al router Questo HD si puo collegare soltanto alla sua presa sulla scheda madre. Commenta:serve anche un software per lo scopo? Dalle info da te postate non occorre SW,viene riconosciuto in automatico ( No drivers needed for Win XP/Vista/7 (32-bit and 64-bit) Per il software non mi riferivo ai driver per il s.o., ma mi chiedevo se fosse necessario per poterlo usare come hd di rete, avendo ovviamente anche il collegamento Ethernet. Che li possino acciaccare quelli della Sharkoon, e-Sata + usb (sia pure 2) sì, Ethernet + usb NO! Buona domenica Florio... e anche a tutti gli Aiutamici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Ciao bbrun, secondo me per le tue esigenze non basta un normale box esterno, dovresti prendere in considerazione un più costoso NAS, che ovviamente offre la presa Ethernet.
Le marche migliori secondo me sono QNAP, Thecus, Netgear e Buffalo. Ho dato un'occhiata veloce ai loro prodotti, purtroppo non mi risulta che ci siano NAS con USB 3.0, ma prova a guardare tu.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: -23
|
bbrun, prova a leggere anche questa discussione e facci sapere cosa ne pensi: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=88036
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
archangel256 ha scritto:Ciao bbrun, secondo me per le tue esigenze non basta un normale box esterno, dovresti prendere in considerazione un più costoso NAS, che ovviamente offre la presa Ethernet. Le marche migliori secondo me sono QNAP, Thecus, Netgear e Buffalo. Ho dato un'occhiata veloce ai loro prodotti, purtroppo non mi risulta che ci siano NAS con USB 3.0, ma prova a guardare tu. Hai dimenticato Synology . In linea di massima sono contrario a un Nas monomotore, in primis perché vorrei comprarmene uno quadrimotore... , in secundis perché mi costerebbe di più e in terzis (Monsee, ma terzis va bene?) perché anche se credo che la userò poco, dischi e pennette USB sono ormai quello che una volta erano i dischetti, uno standard de facto, e nei NAS seri, che partono da Qnap e Synology in su, secondo quello che ho letto nella sezione a loro dedicata in hwupgrade, le uniche prese usb sono quelle che, premendo un tasto, fanno il backup diretto dall'hd esterno al NAS. A meno che nel frattempo, è un pò che non ci vado più, le cose non siano cambiate. Ciao Arcangelo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non credo che ti convenga NON scegliere un prodotto precotto, se parli di un normale disco USB 2 esterno (gli USB 3 stanno uscendo adesso e se non hai la presa USB 3 sul computer non puoi neanche utilizzarlo) puoi prendere anche il disco separato dal box esterno, ma se deve fare anche il caffè e meglio prendere un precotto che ha già tutte le funzioni, a parte che non credo esiste un box esterno con quelle funzioni a cui manca solo il disco fisso. Personalmente preferisco i prodotti Iomega, non mi hanno mai dato noie di nessun tipo a partire dallo ZIP-100, Jazz da 1Gb, e ora USB2 da 300Gb in uso da 4 anni. http://go.iomega.com/it/?partner=4730 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |