Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
a.roselli ha scritto:cbbusto ha scritto:Usa il firewall di windows e metti Windows Defender che è un buon antispyware e sei a posto. Scusa se ti correggo, Windows 7 ha di serie Win Defender, Windows 7 richiede un antivirus, installando Avast, AVG o MSE il win Defender viene automaticamente disattivato in quando l'antispyware è incluso nei tre antivirus citati. No alfonso non mi sono sbagliato, io ho risposto alla domanda che aveva fatto ieri sera e si riferiva al suo pc che ha XP e ha riposto la domanda anche oggi, quindi per draco, se vuoi mettere un firewall, va bene e come antispyware io consiglio Defender, valido e completo. Questo solo per chiarire.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Chiedo scusa, ma se installa Avast 5 ha già la funzione antispyware, Windows Defender dovrebbe installarlo solo se usa Avast 4.8. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Credo di non andare fuori tema rispondendo all'amico davipc riguardo ad avira, perchè anche l'autore di questo topic, draco, chiedeva lumi su avira. OGGETTO: avira è buono come antivirus? @davipc, io concordo con te, infatti uso avira perchè, secondo il mio parere e quello di molti altri, sia utenti che esperti, pur non scansionando le mail è in grado di bloccare più infezioni di altri antivirus free e le mail con allegati infetti, non ti permette di aprirle. Detto questo voglio precisare che questa è la mia personale opinione, che ho il diritto di esprimere, senza voler condizionare nessuno nelle scelte, ognuno è libero di agire come meglio crede. Ciao
|
|
a.roselli ha scritto:Chiedo scusa,
ma se installa Avast 5 ha già la funzione antispyware, Windows Defender dovrebbe installarlo solo se usa Avast 4.8.
Giustamente in questo caso non occorre, dipende che antivirus installa.
|