|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/25/2008 Posts: 13
|
Ciao a tutti, ho un problema con il segnale wireless del mio pc fisso in quanto e' troppo basso e ha diffocoltà a caricare persino i video di youtube. Premetto che ho anche un portatile che nella stessa camera e nella stessa posizione del fisso si connette benissimo al modem (che tra l'altro si trova appena di fronte alla porta della mia camera). Ho formattato, reistallando driver (aggiornati e non) della scheda di rete, ho provato ad usarla senza il software, cambiato antenna e anche potenziata con marchingegni trovati si google......non so che fare.....se avete qualche idea, siete la mia unica speranza!
Vi ringrazio dell'aiuto!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
dovresti vedere la disponibilità che hai dato come banda .... :O) e anche le porte che hai aperto per accoglierla . se hai dato troppe restrizioni .... purtroppo questo accade prova a non dare pass per accesso .... tieni tutto aperto .... !
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a cambiare il canale di trasmissione del wifi e vedi se la cosa migliora.
|
|
|
-wolfestein- Il canale wifi a cui ti riferivi credo sia quello in foto, e' impostato su automatico -maopapof- Ho provato a resettare il modem e lasciarlo senza password, ma e' sempre uguale la situazione, il portatile va perfetto ed il fisso prende il segnale a metà
|
|
|
Clicca sull'apice accanto alla scritta autoscan,si dovrebbe aprire la lista dei canali prova a selezionare un canale tra il 7 e il 13. Sul mio router ad esempio ho selezionato il canale 13.
|
|
|
Ho provato a fare come dici tu, quando ho messo sul 13 la connessione e' caduta, mi son dovuto collegare via lan per rimetterlo a posto.....ora provo anche gli altri....
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
poi prova anche la 6, solitamente con questa mi è capitato di risolvere.. fatto ciò, se persiste prova a cambiare il tipo di protezione: wep, wpa/psk, wpa2/psk ecc..
i due pc che sistema operativo e service pack hanno?
|
|
|
Sul portatile ho vista home premium 32bit.....mentre sul fisso ho Vista Ultimate Service Pack 1 64bit
|
|
|
meraldius ha scritto:Sul portatile ho vista home premium 32bit.....mentre sul fisso ho Vista Ultimate Service Pack 1 64bit Non può influire sul wireless ma aggiorna ambedue i sistemi al service pack2. Il wireless lo ricevi attraverso una scheda interna o una esterna tipo pen-drive. Ti dico questo perchè a me con la scheda interna ricevevo un segnale basso,ho risolto mettendo un ricevitore esterno.
|
|
|
La scheda e' interna (questa......http://www.materiel.net/live/27902.jpg).....ma con un ricevitore esterno cosa intendi? Un'altro tipo di antenna o di sostituirla con una pen drive?
|
|
|
Una pen-drive.Viene chiamata erroneamente così ma in realtà è una scheda ricevente.
|
|
Guest |