|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
Salve, ho l'esigenza di usare Office 2007 per un nuovo incarico professionale ma ne sono quasi digiuno, al max ho delle riminiscenze di Office 2003. Dato che dovrei recuperare terreno, ossia auto-formarmi velocemente, ho cercato nel web qualche buon tutorial arrivando a: la Holy Bible da una parte e... "/> ...la collana de "For Dummies" E-book dall'altra "/> Qual'è il percorso migliore da seguire per apprendere le basi del pack Office, ed in particolare Word, Excel e PowerPoint??? E' bene accetta un'altra proposta illuminante!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve a mio parere le guide e i tutorial che si trovano in rete sono utili per approfondire tematiche particolari ma non possono essere considerate guide complete per approfondire e sviscerare il complesso mondo di office. Il mio consiglio è quello di acquistare delle guide di riferimento. Le migliori, secondo il mio modesto parere, con esempi e tutorial chiari sono quelle di Mondadori informatica (purtroppo abbastanza costose). A volte necessita anche investire qualcosa per il proprio futuro. PS. WalKenbach ( che citi come autore della guida) è considerato un Guru della materia. saluti Giap
|
|
|
Grazie A10N11 per l'immediatezza della risposta.
Va bene investire in skills utili per il futuro, purtroppo ho a che fare con il passato... Office 2007, forse neanche le trovo più le guide di Mondadori Informatica!!
Ritornando al materiale, in inglese per di +, che ho trovato nel circuito P2P.
- La Office "Bible" sono circa 1200 pp, ripeto 1200 pagine
- Microsoft Office 2007 "For Dummies" inizia con un volume di 400 pagine per fornire, a quanto ho capito, le basi generali. Poi, ci sono gli approfondimento per ciascuna applicazione: Word = 400 pp; Excel, doppia scelta, altre 200 pp oppure il volume "All-in-one" da 800 pp.; e così via per le altre.
Il materiale didattico, cioè tutorials agratiss, mi mette davanti la scelta o della "Bible" per arrivare a un buon livello del pack Office (escludendo i capitoli che non mi interessano) oppure un approccio più graduale con "For Dummies".
Non è semplice, lo so. Magari inizio con il volume delle basi generale di "for Dummies" e poi vedo...
|
|
|
Per favore A10N11,
considerato che le guide della Mondadori sono a buon mercato, sui 12€ ad applicazione, ti chiedo se quelle di Office 2010 sono adatte all'uso della precedente versione??
|
|
|
Domani ritiro i libri della Mondadori Informatica inerenti a Word, Excel, PowerPoint e Access (tutti) 2010.
Ho preferito tutorial in lingua italiana alla traduzione della Bible 2007!!
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
yanez ha scritto:Per favore A10N11,
considerato che le guide della Mondadori sono a buon mercato, sui 12€ ad applicazione, ti chiedo se quelle di Office 2010 sono adatte all'uso della precedente versione?? salve escludendo per excel un potenziamento relativo al calcolo per le analisi di Database (Uso aziendale avanzato), gli applicativi di Office hanno per lo più subito solo un piccolo restyling sulle interfacce. Pertanto credo che i manuali siano adatti per entrambe le versioni. saluti Giap
|
|
Guest |