|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2008 Posts: 56
|
Sono Gianfranco... qualcuno mi conosce anche come Gid... dopo che mi ha abbandonato il mio PC equipaggiato con windows vista ho deciso di passare a Ubuntu ed ho comprato un Commenta:EXTENSA 5635Z-442G25MN Tecnologia: pentium dual core; Velocità Di Clock: 2,200 ghz; Ram Installata: 2 gb; Dimensione Tot. Supporti: 250 gb; Dimensioni: 15,600 "; S.O.: linux; Versione S.O.: linpus 9.5; che mi consegneranno probabilmente domani... vorrei arrivare ad utilizzarlo per realizzare un sito web (per gestione di bed and breakfast) che utilizza php e mysql... credo di aver bisogno dell'aiuto di qualche amico
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Benvenuto fra noi, Gianfranco. Io non uso UBUNTU, per cui potrò aiutarti poco, ma c'è una Sezione del Forum specificamente dedicata ad UBUNTU e alle "distro" da lui derivate... Per non parlar della Sezione dedicata agli Amici dell'Istituto Majorana di Gela dentro la quale si parla spesso proprio di UBUNTU.
|
|
Iscritto dal : 3/10/2010 Posts: 259
|
welcome !
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
benventuto. un sito che utilizza php e mysql ? la vedo duretta.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perché, Kobold? Sia Linux che BSD consenton di utilizzare bene sia il PHP che MySQL...
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
esatto. il problema è conoscere php e mysql. se gdatri conosce questi linguaggi, è a cavallo.
|
|
|
kobold ha scritto:esatto. il problema è conoscere php e mysql. se gdatri conosce questi linguaggi, è a cavallo. li conosco un pochettino... ed il sito l'ho già realizzato in parte... un pezzo lo puoi vedere (l'ho messo come home page)... solo che fino ad ieri andavo direttamente da windows con l'editor sul server... adesso lo vorrei testare più rapidamente in locale su linux... imparando ad usare eclipse sdk...
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Benvenuto Gianfranco!
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
benvenuto
|
|
|
Ringrazio tutti per il benvenuto... da ieri pomeriggio sono sul mio nuovo notebook ed alla mia prima esperienza con ubuntu... mi sembra che tutto sia fatto bene ma devo risolvere qualche problemino (ad es non riesco a scrivere su var/www) penso di chiedere aiuto sul forum che pala di ubuntu
|
|
Guest |