|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Ho provato Runscanner al posto di HJT e non mi sembra male. Se qualcuno vuole dilettarsi a provare, provare con mano intendo, di seguito c'è il link e la guida: Download Runscanner Guida - spiegazione
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ottimo programma per un esperto ma che non è di alcuna utilità per aiutare chi non è esperto a rimuovere i problemi dal suo sistema, Hijack al momento non ha rivali sul campo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
>> Ottimo programma per un esperto ma che non è di alcuna utilità per aiutare chi non è esperto...
E' vero, se si deve fare l'analisi. Ma è invece semplicissimo se si vuole solo pulire da malware. Uso Runscanner di tanto in tanto: metto "Expert Mode" (senza essere esperto), faccio "Scan computer", e per tutti gli articoli che escono in ROSSO ci devo anche cliccare due volte su ognuno per evidenziare la voce; alla fine cancello con "Item Fixer\Fix selected". Per pulire è un tool sicuro, mai avuto un problema.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
nel caso trovasse un falso positivo potrebbe essere un problema per chi e' inesperto, a me e' capitato proprio la settimana scorsa una segnalazione di trojan di due files HP, ovviamente era un falso positivo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto: è proprio un bel programmino... Sicuramente, però, la possibilità che vengan fuori anche dei falsi-positivi (cosa praticamente inevitabile, o prima o poi, per QUALSIASI programma [incluso HijackThis]) può crear qualche problema a chi usa Runscanner senza aver sufficiente esperienza di Windows...
|
|
|
monsee ha scritto:... Sicuramente, però, la possibilità che vengan fuori anche dei falsi-positivi (cosa praticamente inevitabile, o prima o poi, per QUALSIASI programma [incluso HijackThis]) ............... Ripeto: ho sempre cancellato TUTTE le voci che uscivano in rosso dallo scan, senza badare molto a cosa si riferissero (presumo che - se si riferivano a programmi presenti nel pc - fossero percorsi non-validi per qualche motivo), e non ho mai avuto problemi. E' un tool consigliato a tutti, in casi di problematiche malware, su forum di sicurezza.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
square ha scritto:monsee ha scritto:... Sicuramente, però, la possibilità che vengan fuori anche dei falsi-positivi (cosa praticamente inevitabile, o prima o poi, per QUALSIASI programma [incluso HijackThis]) ............... Ripeto: ho sempre cancellato TUTTE le voci che uscivano in rosso dallo scan, senza badare molto a cosa si riferissero (presumo che - se si riferivano a programmi presenti nel pc - fossero percorsi non-validi per qualche motivo), e non ho mai avuto problemi. E' un tool consigliato a tutti, in casi di problematiche malware, su forum di sicurezza. E' un pò come Regseeker che visualizza, dopo la scansione, voci verdi e rosse. Alcuni dicono di cancellare solo le verdi. Io le ho sempre cancellato tutte è non è mai successo niente. E' anche ovvio che non tutti i computer sono uguali ma se il proprio lo si tiene in "forma" non c'è nessun pericolo.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ringrazio per la info del programma che non conoscevo di fatto ho cercato di verificare quello che effettivamente fà il programma nel mio caso molto utile il sito .... http://www.file.net/it/ dopo i consigli di " square " ho incominciato a lavorarci sù , in quanto il toccare nel mio caso system driver .... poteva portarmi se erroneamente eliminati dal programma una instabilità di windows visto che la scansione ( tasto in alto a dx del programma ) loaded moules ... portava ad una scansione piuttosto aprrofondita del sistem a .... ho incominciato ad essere interessato da quì una ricerca rompipalloncini con google ( tasto dx sul file incriminato rosso ) e successiva ricerca con google .... e mal di testa successivo e se i dubbi prima erano tanti , .... adesso erano diventati molti :O) la cosa interessante era sopratutto sempre con il dx ... di trovare immediatamente il riferimento nel registro che mi poteva dare immediatamente i valori sulla sua esecuzione o servizio del file incriminato visto che " l'error controll " era invalidato ( zero ) e quindi non esecuzione ... era come avere una cartella vuota senza comandi .... ma la preoccupazione era che windows ha una marea di cartelle vuote che se cancellate potevano creare problemi ... anche perchè la mia ex moglie anche lei ha il cervello vuoto ed invalidato .... ma chissà perchè ... rompe sempre i palloncini dicendomi che lei usa il cervello :O)))) per sicurezza mi son fatto un punto di ripristino ed una copia del registro ( non si sà mai ) e ho incominciato a cancellarli per adesso non ho problemi ..... vedremo un pò più in là comunque ... portando il ( ex ) registro in word ... e comparandolo con quello nuovo ottenuto ho notato che il programma a differenza di hijackthis ( .... nofile ) elimina non la cartella ma i comadi esistenti nella cartella .... ( predefinito, start , tipe etc ) quello che in definitiva fà combofix o che il mitico ... r16 .... gli imponeva di fare con gli script di comando comunque per adesso pollice sùpoi proverò con pagine infettate o zip in virusfamily ... per vedere cosa succede :O) ciao e grazie nuovamente ALFONSO ......................... LAVORAAAAAAA ! .... questo sembra un buon programma ! :O))))
|
|
|
dottorserpente ha scritto:.......... E' un pò come Regseeker che visualizza, dopo la scansione, voci verdi e rosse. Alcuni dicono di cancellare solo le verdi. Io le ho sempre cancellato tutte è non è mai successo niente................ Nel caso di RegSeeker, non ti consiglierei di cancellare le voci rosse (a me è successo di bloccare malamente il pc anche cancellando solo le voci verdi, ma era una vecchia versione di RegSeeker). Runscanner evidenzia in rosso (e in nessun altro colore) tutte le voci cancellabili, ed esce il solito avviso di avvertimento-cautela. Per esperienza diretta, a me non ha dato problemi. EDIT: ricordare che non solo pulisce da certo malware, ma sicuramente anche pulisce il registro da voci inutili ecc. Quindi, come tutti i pulitori di registro, è da usare ogni tanto, alla bisogna, non due volte al giorno come il vino.
|
|
Guest |