|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/12/2009 Posts: 23
|
Ciao, ho appena completato l'assemblaggio di un pc con tutti i vari driver e software. Navigo tranquillamente in LAN, poi ho installato una scheda wifi Edimax 7728in ed ho inserito la chiave: connessione OK ma non si riesce a navigare.
Os win xp pro sp3 Sm Asrock n68pv-gs Browser mozilla Antivirus AVG 9.0 Router Alice gate voip
Ho disabilitato per scupolo avg ed il firewall di xp
Cosa posso fare?
Saluti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Il wifi lo hai attivato sul router?Che livello hai di segnale?Hai staccato o disattivato la lan prima di collegarti in wireless?(se usi lo stesso pc naturalmente). Prova a dare un indirizzo fisso al pc invece che automatico.
|
|
|
Ciao, si la lan lo scollegata ed il wifi è attivo anche xche con altri pc funziona, il livello è al 100% e per l'indirizzo ip rifaccio la prova forse non ho messo i valori giusti. Li prendo da ipconfig della lan e per dns quelli di Alice che sono 85.37.17.57 -- 85.38.28.80 che trovo sul modem. Tutto Giusto ?
|
|
|
Tenendo conto che fosse giusto, ho messo tutti i valori ma oltre ad non navigare ha notato che nelle schermata del segnale wifi la connessione era a tratti anche se l'icona nell'area di notifica dava connessione fissa.
Saluti.
|
|
|
Per l'indirizzo IP del computer non ti affidare a quello della lan ma assegnane uno te.Esempio:192.168.1.7.L'indirizzo del pc deve essere uguale a quello del router tranne l'ultima cifra che deve essere diversa da 1 e compresa tra 2 e 254.Qui sotto ti metto la configurazione del mio router,ma tu devi mettere i dns di alice.
|
|
|
Ho provato ma nulla da fare. Ho controllato le impostazionì di un pc che riesce a navigare ed è impostato su automatico, poi mi è venuto in mente che avevo un'altro router (che non ho mai usato perchè non ha il voip) ed ho risolto il problema. Il router di Alice credo che fa ca...e. Ora appena posso ne acquistero uno in sostituzione: mi consiglieresti un buon prodotto? a me serve tipo quello di alice voip anche con meno porte eternet
Grazie di tutto
|
|
|
Questomi sembra un buon apparecchio. Comunque fai una ricerca in rete sicuramente troverai il modello che fa per te.
|
|
Guest |