|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come rendere più luminosi e con un audio più decente i video in fase di masterizzazione. Mi spiego, qualche volta mi capita di masterizzare dei video e rispetto all'originale riprodotto dal lettore del pc il film masterizzato risulta più scuro e con un'audio più basso. Per masterizzare uso DVD Flick e finora mi sono trovato bene, solo che qualche volta mi capita questo inconveniente. Grazie sin d'ora
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.... le velocità di masterizzazione elevate , alle volte distorgono con più facilità i video o i suoni usa velocità di masterizzazione più lente :O)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
DVD Flick serve per convertire un AVI in DVD, quindi quell'AVI utilizza qualche codec non standard e viene convertito alla meglio da DVD Flick. Di solito con la risoluzione del PC si vede male, ma visto su un televisore il problema dovrebbe scomparire. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Grazie Alfonso, ma il problema è che l'immagine più scura si evidenzia proprio con il televisore. Sul lettore del Pc è simile al file AVI originale. Bohhhh
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per poter modificare un video, luminosità a tonalità ed anche il volume dell'audio devi usare un programma di videoediting, con Movie Maker che è l'unico free puoi modificare solo il volume audio, non credo si possa fare nemmeno con Nero Vision, devi rivolgerti a programmi commerciali 2 molto validi sono Pinnacle Studio e Magix VideoDeluxe, comunque dipende molto dal video originale, se sono scaricati dalla rete, spesso sono di qualità scadente.
|
|
Guest |