Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, in una tabella filtrata devo scrivere in una colonna una serie di numeri con incremento di 1, ma nella barra dei comandi non riesco a trovare l'opzione... in una tabella non filtrata basta scrivere nella prima riga della serie che si vuole implementare il numero di partenza (nel mio caso 1), trascinare il + che c'è in basso a destra della cella selezionata fino all'ultima riga della serie facendo così ripetere in automatico quel valore, dal menù Home>Modifica-Riempimento>Serie>Serie in colonna/Valore di incremento (nel mio caso 1)... e il gioco è fatto Non riesco a fare la stessa cosa in una tabella filtrata... fa correttamente la prima parte dell'operazione, scrivendo correttamente gli 1 in tutte le righe della tabella filtrata (lasciando in bianco le altre righe che non sono visibili nella tabella filtrata), ma non mi consente di operare la serie col valore incrementato... Ho provato a cercare a dritta e a manca, ma non ho trovato nulla che mi risolva la cosa... e dato che la tabella ha moltissime righe dovrei stare lì mezz'ora a scrivermeli a mano... c'è qualche "dritta"? Grazie anticipato e buona giornata eZio
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la solita piccola macro. la macro suppone che si abbiano i valori filtrati in colonna B a partire da riga 2 e si voglia creare la serie progressiva in colonna A da riga 2 Sub riemp_serie() Set area = Range("b2", Range("b2").End(xlDown)).SpecialCells(xlCellTypeVisible).Offset(0, -1) n = 0 For Each cl In area cl.Value = n + 1 n = n + 1 Next Set area = Nothing End Sub saluti Giap
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, a10n11 ha scritto:salve la solita piccola macro. ...Benedette siano le macro, ma sopra tutto benedetti siano coloro che le sanno redigere...! ;)) Grazie infinite... non sapevo proprio come uscirne. Buona giornata eZio
|