Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
@ marieluccia:
Tasto destro su "Risorse del Computer" Seleziona la voce "Proprietà" Dovresti essere ora, sulla scheda "Generale": se cosi' non fosse, spostati al fne di arrivar li'. Ora, in basso, nella scheda "Computer", dovresti leggere, la quantità della tua memoria RAM. Dimmi quanta è.
|
Iscritto dal : 11/29/2008 Posts: 217
|
256 mb bisogna sostituirla o si puo aggiungerne un'altra?
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Credo che si possa far sia l'una cosa che l'altra. Ossia, penso che si possa aggiungere un altro banco (identico a quello che già hai!) da altri 256 Mb... o forse anche aggiunger 3 banchi (tutti identici, da 256 Mb) per ottenere una RAM da 1 Gb, se ne esiste la possibilità (questo, dipende dalla tua Scheda Madre, oppure dalla marca e modello esatti del PC [forse ce l'hai scritto nel Manuale Utente]) ... oppure -ma bisogna vedere, anche qui, la Scheda Madre (oppure il Manuale) per sapere se la cosa è supportata- nel caso gli slot presenti (lo "slot" è il vano predisposto per accogliere un banco RAM) fossero solo 2, si può magari togliere la RAM da 256 Mb e mettere due slot (dell'identico tipo e genere, ma da 512 Mb ciascuno), in modo da ottenere una RAM da 1 Gb. Per Windows XP, una RAM da 1 Gb è da considerarsi adeguata. Naturalmente, se non fosse possibile far diversamente, dovresti accontentarti di aggiungere solo un banco da 256 Mb, ottenendo una RAM fisica totale di 512 Mb: non è gran che, ma certamente ti consentirebbe di usare il tuo PC un po' più celermente e agevolmente di ora. Di norma, i banchi RAM non costano "cifroni". Il punto vero, penso, nel caso tuo, è quello -più che altro- di riuscire a scavare dei banchi RAM del tipo giusto per il tuo PC (ossia dell'identico tipo di quello che hai adesso). Se sono "vecchi", ad esempio, può esser che non siano più in produzione...
|