|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2008 Posts: 187
|
Salve ragazzi ho un problema con il pc non vuole avviarsi e emette dei beep prolungati a intervalli ho come scheda madre. Gigabyte GA-770TA-UD3 ho cercato sul manuale ma non sono riuscito a scoprire da cosa può essere causato il problema avete qualche soluzione o consiglio da darmi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Penso che chi ti vuole aiutare abbia bisogno anche del nome del Bios ,e il numero di bip,e in che sequenza..
|
|
|
il nome del bios è award (phoenix) i beep sono sempre prolungati e uno dietro l'altro,non so come spiegarlo meglio...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
il numero dei beep corisponde spesso a un difetto che puoi trovare nella sezione troubleshooting del manuale della tua MoBo, tuttavia quando ci sono i beep nel 95% dei casi sono: - ram - scheda grafica - tastiera con cosi poche info, di più non saprei dirti. compare qualche scritta (anche solo per pochi secondi) sul monitor o rimane nero? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 8/11/2010 Posts: 73
|
Se fosse la RAM sul monitor non si vedrebbe niente perchè non passerebbbe nessun segnale video senza RAM. Lo stesso dicasi per la scheda video.
Prova a smontare la RAM, pulire i contatti con una gomma da matita e rimontale una alla volta. Se non emette più i beep ma sul monitor ancora niente devi provare con altra scheda video sicuramente efficiente.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Codici di errore dei vari Bios: QUI
|
|
|
Ho provato a staccare prima l'hard disk e non cambiava nulla poi o staccato il primo e il secondo banco di ram gli ho dato una ripulita e adesso il pc è partito normalmente evidentemente era la ram che dava problemi vi ringrazio siete stati gentilissimi.Un saluto generale a tutto il forum
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
Iscritto dal : 7/7/2010 Posts: 66
|
|
|