Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

passare da windows 7 a windows xp Opzioni
leonardo51
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 11:37:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
Ho un acer extensa 5635Z con sistema operativo w7, poichè non mi permette di fare operazioni che con xp riuscivo a fare, vorrei installare xp formattando w 7 o creare una partizione per xp. Vorrei un aiuto a riguardo sperando che qualcuno che ha già formattato w7 e installato xp mi dia suggerimenti chiari. Ho già provato a formattare diverse volte, ma quando arrivo alla selezione del sistema mi presenta una sola possibilità di scelta: windows 7. Non so come riuscire a far leggere il CD di wxp. Spero di avere un giusto aiuto e riuscire nell'impresa. Grazie per l'attenzione. Anxious
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 11:37:16 PM

 
sabbb
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 11:46:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Prima di passare a XP perchè non provi a far funzionare i programmi che ti servono in modalità compatibile?Il più delle volte funziona(Tasto dx,proprietà:esegui in modalità per XP SP3,o Vista vedi tu) Windows 7 anche se a occhio non si vede, ha tutta una serie di ristrutturazioni atte a migliorare l'esperienza dell'utente col pc,e non solo.E comunque sia,ci sono dei programmi "alternativi" se uno di questi non funziona,e per finire potresti installare XP in virtual mode con virtual pc,in pratica girerebbero due sistemi sulla stessa macchina,cosicchè potresti sempre usare i programmi che dici che non ti funzionano.PS.Pensaci bene prima di passare da un OS nuovo(che stavolta funziona pure bene)a uno che sta quasi andando un pensione se pur sempre GRANDE XP.
monsee
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 11:47:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come'è l'Hard Disk?
Se è un S-ATA, per installare XP (che non li sa vedere, i S-ATA) ci voglion drivers specifici (che si possono scaricar da Internet [dal Sito del Produttore] scegliendo sulla base dell'esatto modello di Hard Disk S-ATA che si possiede).
Per usare i drivers in questione, poi, in genere serve poter disporre di un floppy-disk.
Inoltre, prima di pensare seriamente ad installare Windows XP è indispensabile che tu abbia gli specifici drivers indispensabili per far funzionare l'hardware del tuo PC. Se esistono anche i drivers "per Windows XP", allora puoi installare XP, ma se non esistono, mi sa che proprio non puoi...
granuz88
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 5:15:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
leonardo51 ha scritto:
Ho un acer extensa 5635Z con sistema operativo w7, poichè non mi permette di fare operazioni che con xp riuscivo a fare....


QUALI?
Magari si risolve prima di sbatterci la testa no? Drool

EDIT: Comunque sul sito acer ci sono anche i driver XP per il tuo portatile


By Granuz88
pidue
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 5:44:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Comunque se vuoi avere due SO, dovresti partizionare l'Hd con GParted, installare su C: Windows 7 e sull'altra XP.
Se il disco ha già almeno due partizioni, non vedo problemi. Io ho convissuto per molto tempo con W 7 e con Xp.



thepiratebay
Inviato: Thursday, September 02, 2010 10:48:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
---> xp mode senpre che il tuo pc lo consenta Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.