Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows movie maker Opzioni
nunzio48
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 6:43:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2010
Posts: 4
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!

con windows movie maker per la mia prima volta ho generato un video mettendo insieme un servizio fotografico, il titolo e la musica.

Non è stato molto difficile, poi ho salvato il "progetto" in diversi modi, anche con estensione "DV-AVI-PAL" come ho letto qui, poi con NERO ho masterizzato il DVD. tutto benissimo sul PC ma i miei due lettori DVD di casa (TV) mi dicono entrambi "cannot play", uno è di recente tenologia.

dopo due giorni di prove e battaglie mi arrendo; ho promesso di fare il DVD/TV alle famiglie scout ma al momento non so più cosa fare.

chi gentilmente sa dirmi dove sbaglio ???

nunzio
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 6:43:29 PM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 7:28:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Salvi in formato dvi, e poi masterizzi semplicemente, ma il formato dvi non viene letto da molti lettori da salotto, purtroppo il WMM non salva in formato dvd, fai cosi, ti risparmio il lavoro di usare un altro programma di editing, visto che hai gia fatto tutto, ma una volta salvato su HD il video devi convertirlo con dvd flik http://www.aiutamici.com/software?ID=80136
in questo modo avrai 2 cartelle, le devi masterizzare sul dvd, ed avrai tutto pronto per gli scout.
Facci sapere
Ciao
nunzio48
Inviato: Friday, August 27, 2010 1:38:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2010
Posts: 4
grazie della risposta sollecita, esauriente e completa, ma purtroopo il mio tv continua a dire "cannot play" anche se sto seguendo puntualmente tutte le istruzioni; ho già fatto una decina di tentativi.

per la masterizzazione utilizzo Nero e quindi copio sul dvd le due directory preparate da flick.

continuo ad insistere ... ...

grazie.
esafluoruro
Inviato: Friday, August 27, 2010 3:02:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
C'é qualcosa che non và, dvd flick crea un dvd standard, e "deve" essere letto, prova così, forse il dvd non viene finalizzato bene, con nero usa la funzione masterizza (o crea non ricordo più) dvd video, usando però nero burning, non l'interfaccia facilitata di nero, ti crea lui in automatico le cartella Audio_TS e Video_TS, metti i file della cartella Video_TS creati da dvd flick nella cartella Video di nero, e poi masterizza.
Che lettore da salotto usi.
Facci sapere
Ciao
otellox
Inviato: Friday, August 27, 2010 3:32:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao
sempre con nero se hai la suite completa usa vision 4 e automaticamente ti converte il filmato e puoi masterizzare direttamente il dvd.
devi pero' aver salvato il file video creato con window movie maker.
prova cosi' se puoi
fabrizio
nunzio48
Inviato: Sunday, August 29, 2010 11:21:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2010
Posts: 4
grazie, oggi tutto ok.

ho utilizzato un flag di nero per verificare le tracce scritte ed ho scoperto che i dvdrw che utilizzavo avevano diversi settori non leggibili.

delle due l'una, o è una partita difettosa o io li ho impallinati il primo giorno con formattazioni window e cose strane.

aperto un nuovo pacco, tutto è andanto bene come da voi previsto.

un alro quesito.

mi sono entusiasmato alla produzione di video, quale programma valido mi consigliate anche no-free ??
cbbusto
Inviato: Thursday, September 02, 2010 11:54:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao nunzio, sono appena rientrato e ho letto la tua richiesta.
Programmi free per videoediting non ce ne sono, l'unico è Movie Maker, che non è male, ovviamente senza pretese.
Due ottimi programmi che ti consiglio, senza spendere un capitale sono: Magix VideoDeluxe plus e Pinnacle
quest'ultimo lo uso da diversi anni con ottimi risultati.
Riguardo a Movie Maker, non è vero come affermato da esafluoruro, che non salva in dvd, l'opzione che hai usato, DVI-PAL è il formato dvd e va bene, ho fatto diversi video, masterizzati su dvd e visionati su TV e tutto è OK.
Ciao
ecofive
Inviato: Thursday, September 02, 2010 12:38:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
O.T.: ciao Cbbusto.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 02, 2010 1:55:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ecofive ha scritto:
O.T.: ciao Cbbusto.

Ciao amico, un saluto anche a te. Speak to the hand
otellox
Inviato: Thursday, September 02, 2010 2:08:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao cdbusto
mi inserisco anche io perche' non ho ancora risolto con movie maker e ho visto altri amici che hanno lo stesso problema.
pero' visto che probabilmente non lo risolvero' mai dammi qualche indicazione in piu' se la conosci sui programmi che hai indicato
prima della magix e della pinnacle tipo i prezzi e lo opzioni operative.
scusami se scoccio ancora ma mia moglie si e' drogata di pseudo filmini con foto di viaggi e vacanze e figli vari annessi che devo
assolutamente risolvere in un modo o nell'altri altrimenti torno da mia madre che non sa neanche che cosa e' un computer.
by fabrizio
pidue
Inviato: Thursday, September 02, 2010 2:34:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Windows Movie Maker e Photo Story salvano in formato proprietario (Wmv), e in altri formati, tra i quali AVI Pal. In ogni caso, perchè il video possa essere riprodotto coi lettori DVD da salotto, bisogna codificarli in Mpeg-2 all'interno di file.vob.
Questo può essere realizzato con programmi di authoring, tipo Nero Vision, presente dalla versione Nero 7 in poi, scegliendo l'apposita opzione Crea DVD Video.
Se hai Windows Vista o Windows 7, puoi creare DVD Video partendo da una raccolta di foto e immagini con Windows DVD Maker, programma compreso nel nuovo sistema operativo.

EDIT
Se il lettore legge anche DivX e Xvid, può essere sufficiente salvarli in AVI. In questo caso il video va masterizzato come dati.
Ma non potrai creare Menù, titoli e altre opzioni tipiche dei DVD Video.



cbbusto
Inviato: Thursday, September 02, 2010 3:20:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pidue ha scritto:
Windows Movie Maker e Photo Story salvano in formato proprietario (Wmv), e in altri formati, tra i quali AVI Pal. In ogni caso, perchè il video possa essere riprodotto coi lettori DVD da salotto, bisogna codificarli in Mpeg-2 all'interno di file.vob.
Questo può essere realizzato con programmi di authoring, tipo Nero Vision, presente dalla versione Nero 7 in poi, scegliendo l'apposita opzione Crea DVD Video.
Se hai Windows Vista o Windows 7, puoi creare DVD Video partendo da una raccolta di foto e immagini con Windows DVD Maker, programma compreso nel nuovo sistema operativo.

EDIT
Se il lettore legge anche DivX e Xvid, può essere sufficiente salvarli in AVI. In questo caso il video va masterizzato come dati.
Ma non potrai creare Menù, titoli e altre opzioni tipiche dei DVD Video.

Ciao pidue, quanto dici è vero, però io ho fatto parecchi video, salvati in DVI-PAL (DVD) masterizzati con Ashampoo e visti bene su diversi player da salotto, per evitare intoppi consiglio di usare supporti validi, es. Verbatin o TDK, DVD+R ed evitare i rescrivibili che su alcuni lettori danno problemi.
Aggiungo che per lavori importanti uso Pinnacle e quindi non ci sono problemi.
Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, September 02, 2010 3:36:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@ OTELLO,
per Pinnacle ti consiglio Studio Ultimate costo €. 99, QUI trovi tutte le caratteristiche.
Per quanto riguarda Magix ti consiglio Video Deluxe 16 Plus, QUI trovi una recensione, prezzo circa 100€.
Ciao.
nunzio48
Inviato: Thursday, September 02, 2010 3:56:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/25/2010
Posts: 4
GRAZIE

studio ultimate appare eccessivo per un principiante come me, ma sono certo che dopo le prime prove ti appassioni alla produzione e desideri strumenti più sofisiticati, quindi anch'io opterei per ultimate.

i comandi sono in italiano o in inglese??



cbbusto
Inviato: Thursday, September 02, 2010 9:34:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
nunzio48 ha scritto:
GRAZIE

studio ultimate appare eccessivo per un principiante come me, ma sono certo che dopo le prime prove ti appassioni alla produzione e desideri strumenti più sofisiticati, quindi anch'io opterei per ultimate.

i comandi sono in italiano o in inglese??


Tutto in italiano con una guida ben chiara. Speak to the hand Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.