Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

unire due file avi. (risolto in più modi) Opzioni
ginodalcol
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:33:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Ho scaricato un film (una cartella con due file .avi). Volevo unire i due file per praticità ma non mi interessa masterizzarli tanto dopo aver visionato il film sul pc eliminerò il file. Uso Xp Sp3. Conosco Windows Movie Maker ma quando tento di importare i video mi segnala il seguente errore: ..<< Il file H:\ACER\Video scaricati\NUOVI\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic-[Winetwork-bt]\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic.CD1.avi non può essere importato perché sul computer non è installato il codec necessario per riprodurlo. Se si è già tentato di scaricare e installare il codec, chiudere e riavviare Windows Movie Maker, quindi importare nuovamente il file.>>. Se installo sul pc Kantaris risolvo qualcosa? (attualmente lo uso dalla penna) ?. Avete qualche idea? Grazie mille.
Sponsor
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:33:25 PM

 
logic
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:41:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
ginodalcol ha scritto:
Ho scaricato un film (una cartella con due file .avi). Volevo unire i due file per praticità ma non mi interessa masterizzarli tanto dopo aver visionato il film sul pc eliminerò il file. Uso Xp Sp3. Conosco Windows Movie Maker ma quando tento di importare i video mi segnala il seguente errore: ..<< Il file H:\ACER\Video scaricati\NUOVI\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic-[Winetwork-bt]\Ex.2009.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic.CD1.avi non può essere importato perché sul computer non è installato il codec necessario per riprodurlo. Se si è già tentato di scaricare e installare il codec, chiudere e riavviare Windows Movie Maker, quindi importare nuovamente il file.>>. Se installo sul pc Kantaris risolvo qualcosa? (attualmente lo uso dalla penna) ?. Avete qualche idea? Grazie mille.


Potresti tentare di risolvere installando il K-Lite Codec Pack. Se lo hai gia installato installalo sopra l' altro.
http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htm

Fatto questo prova ad unire (join) i due file .AVI con VirtualDubMod.
Download Virtualdubmod
Virtualdubmod - guida




Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo.
Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati !
lui49
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:43:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
http://software.aiutamici.com/software?ID=11343

il codec pack lo trovi anche su aiutamici.
ginodalcol
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:47:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
ci lavoro questa notte, domani pomeriggio vi faccio sapere, intanto grazie logic, grazie lui49
ginodalcol
Inviato: Sunday, August 29, 2010 2:33:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Tutto ok: ho unito i file con Virtualdubmod!. Grazie mille logic, grazie lui49!
ginodalcol
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 1:16:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Non ci siamo. Ho provato ad unire 3 file .avi (la cartella mi segnala che sono .xvid) ma con virtualdub non riesco e mi segnala il seguente errore:

P.S. Il problema si presenta anche dopo aver installato il il K Lite CodecPack (che almeno mi consente di vedere i tre filmati con windows media player senza ricorrere ad altro lettore -kantaris-)
Ho provato con windows movie maker ma mi segnala il seguente errore:

Qualcuno sà aiutarmi? Grazie
ghess
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 1:35:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
Spiacente gino, logic ha preferito salutare la "combriccola".
ginodalcol
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 1:47:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Io ho chiesto aiuto a chiunque ne sappia più di me e a tre amici in particolare che ho avuto modo di stimare in campo video, chiunque poi vorrà aiutarmi sarà il ben accetto. Il mio post riveste un carattere di aiuto e sarei molto grato se si rimanesse nell'alveo del discorso senza O.T. Rimango molto fiducioso.
granuz88
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 1:57:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Secondo me dovresti installare il CODECK PACK MEGA che contiene sia i decoder che gli encoder di qualsiasi genere. Tra l'altro include anche il decoder VFW che ti serve in questo caso.
lo trovi QUI

Dopodichè ci sono queste regole:

1) I file da unire devono essere dello STESSO TIPO, quindi stesso bitrate video e stesso bitrate e formato audio

2) I file .avi possono essere grandi al massimo 2GB. Oltre questa soglia il filmato avrà sicuramente problemi di frame e sincronizzazione.


By Granuz88
francesca64
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 2:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Puoi visionare i file video con vlc,per unire o dividere più file usa HJSplit,trovi il download e spiegazioni quì
tersicore
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 2:21:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Per unire due file avi puoi ricorrere ad Avidemux: semplice ed in italiano!

Qui:
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/Avidemux.swf

Trovi la mia video guida Angel
ginodalcol
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 2:36:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
francesca64 ha scritto:
Puoi visionare i file video con vlc,per unire o dividere più file usa HJSplit,trovi il download e spiegazioni quì

Francesca64, dopo che ho scaricato il programma come faccio ad unire i file?. puoi aiutarmi?.
francesca64
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 2:48:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Inserisci tutti i file da unire in un’unica cartella. HJSplit non ha bisogno di installazione perciò clicca sul file eseguibile “hjsplit.exe”. Ti si presenterà la schermata dove devi scegliere il tasto “Join“.Poi clicchi su “Input File” e selezioni il file(se non ricordo male basta cliccarne solo uno il più piccolo), in “Output“, invece, inserisci il percorso di destinazione per il file intero.
Per finire clicca “Start“.
All'incirca la procedura è questa,è un po' che non lo uso ma dovrebbe essere giusta.
Ciao
ginodalcol
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 3:07:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
provo sia avidemux che Hjsplit e vi faccio sapere domani. Intanto grazie alle mie due muse :), granuz, non prendertela, esperirò anche il tuo suggerimento, precedenza al gentil sesso. Grazie 1000!
tersicore
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 9:10:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
ginodalcol ha scritto:
provo sia avidemux [...]

Ti rispondo qui.
Affermativo: esiste una versione portable di Avidemux.
La puoi trovare qui: http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html
E' subito dopo quella "Install"

Ciao!
ginodalcol
Inviato: Thursday, September 02, 2010 12:17:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Ho provato sia avidemux che Hjsplit, francamente i risultati migliori (come semplicità e celerità) me li ha dati avidemux anche se Hjsplit rimane molto valido. Vi ringrazio tutti. Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.