|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
da .....http://geekitaly.com/ccenhancer/ CCleaner, il software gratuito più utilizzato per mantenere pulito e sicuro il computer, può essere potenziato ulteriormente tramite un’estensione conosciuta in rete con il nome di “Ccenhancer“. Di default, Ccleaner è in grado di pulire i file temporanea di alcuni software di terzi, come Photoshop e simili. Il numero di quest’ultimi però è limitato, almeno fino a quando non installerete il plugin di cui parlavamo prima. Dopo l’installazione infatti, Ccleaner diventa davvero migliore ed è in grado di pulire centinaia di software esterni al computer. Ecco qualche nome dei Software che verranno esaminati da CCleaner dopo l’installazione di CCenhancer: Orbit Downloader (il miglior download manager in assoluto), Audacity (per registrare audio dal microfono), Quicktime player (player musicale e lettore video) e tanti altri ancora. Il peso di Ccenhancer è ridotto al minimo, ovvero poche centinaia di Kilobyte. L’installazione quindi è consigliata anche a coloro che hanno internet lento o che usano computer poco avanzati. Le istruzioni del tool e il link per scaricarlo li potete trovare sul sito ufficiale dei produttori di quest’estensione. Vi ricordiamo che Ccenhancer non è un tool creato dai produttori di Ccleaner, quindi non può essere considerato un aggiornamento ufficiale, ma soltanto un miglioramento fatto per “hobby”. http://thewebatom.net/programs/ccleaner-enhancer/per favore ..... per chi non si sente un esperto, aspettate il parere .... ben accetto di alfonso o di chi oltre al sottoscritto si è trovato bene nel provarlo e condivide di adoperarlo .... grazie ...... :O) non voglio morire giovane ed andare all'inferno :O)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Lo uso da circa un paio di settimane,e non riscontro problemi,anzi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
maopapof ha scritto:da .....http://geekitaly.com/ccenhancer/ CCleaner, il software gratuito più utilizzato per mantenere pulito e sicuro il computer, può essere potenziato ulteriormente tramite un’estensione conosciuta in rete con il nome di “Ccenhancer“. Di default, Ccleaner è in grado di pulire i file temporanea di alcuni software di terzi, come Photoshop e simili. Il numero di quest’ultimi però è limitato, almeno fino a quando non installerete il plugin di cui parlavamo prima. Dopo l’installazione infatti, Ccleaner diventa davvero migliore ed è in grado di pulire centinaia di software esterni al computer. Ecco qualche nome dei Software che verranno esaminati da CCleaner dopo l’installazione di CCenhancer: Orbit Downloader (il miglior download manager in assoluto), Audacity (per registrare audio dal microfono), Quicktime player (player musicale e lettore video) e tanti altri ancora. Il peso di Ccenhancer è ridotto al minimo, ovvero poche centinaia di Kilobyte. L’installazione quindi è consigliata anche a coloro che hanno internet lento o che usano computer poco avanzati. Le istruzioni del tool e il link per scaricarlo li potete trovare sul sito ufficiale dei produttori di quest’estensione. Vi ricordiamo che Ccenhancer non è un tool creato dai produttori di Ccleaner, quindi non può essere considerato un aggiornamento ufficiale, ma soltanto un miglioramento fatto per “hobby”. http://thewebatom.net/programs/ccleaner-enhancer/per favore ..... per chi non si sente un esperto, aspettate il parere .... ben accetto di alfonso o di chi oltre al sottoscritto si è trovato bene nel provarlo e condivide di adoperarlo .... grazie ...... :O) non voglio morire giovane ed andare all'inferno :O) Per curiosità, una domanda: per quei SW in rosso ci sono per caso difficoltà per disnstallarli con le normali procedure e se si quali. Tnks.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@logic ..... hai mal di gola che non puoi parlare ? ...... aaaaaah .... questi colpi d'aria :O))))))) ...... rossi i soliti problemi ..... o in esecuzione oppure in avvio .... ( vicino orologio )
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
maopapof ha scritto:@logic ..... hai mal di gola che non puoi parlare ? ...... aaaaaah .... questi colpi d'aria :O)))))))
...... rossi
i soliti problemi ..... o in esecuzione oppure in avvio .... ( vicino orologio ) Se parli a enigmi non capisco niente, comunque, grazie lo stesso, era solo una curiosità.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
PER Logic: risulta che sian stati sperimentate difficoltà, in taluni casi, nella disinstallazione effettiva di QuickTime Player (il noto programma Apple). Difficoltà che consistevano essenzialmente nel fatto che la disinstallazione stessa (effettuata dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni) lasciava residui tanto ampi dal render problematica la successiva installazione di QuickTime Alternative. Io stesso, in prima persona, ho sperimentato (vissuto) il problema. Di fatto, comunque, c'è da specificar che la stessa APPLE, rilevati i problemi, ha prima creato un apposito uninstaller... successivamente sostituito da una pagina di precise istruzioni che guidano l'Utente a disinstallar QuickTime Player usando un installer (non più un puro "uninstaller", dunque) scaricabile dal sito ufficiale. Questa era precisamente la situazione quando incappai io in questo problema. Problema che risolsi usando l'installer indicato e le istruzioni di APPLE, riuscendo, infine, a disinstallare QuickTime Player correttamente. Uso anche OrbitDownloader e Audacity, a dire il vero, ma non ho mai avuto ragioni per tentar di disinstallarli. Consiglio, comunque, a chi vuole installare Orbit Downloader (un valido programma, debbo dire) di NON installare anche la GRAB-Toolbar (dalla quale io mi son sempre tenuto ben lontano), la quale sembra aver dato problemi a tanti ed essere, peraltro, anche abbastanza difficile da disinstallare.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
monsee ha scritto:PER Logic: risulta che sian stati sperimentate difficoltà, in taluni casi, nella disinstallazione effettiva di QuickTime Player (il noto programma Apple). Difficoltà che consistevano essenzialmente nel fatto che la disinstallazione stessa (effettuata dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni) lasciava residui tanto ampi dal render problematica la successiva installazione di QuickTime Alternative. Io stesso, in prima persona, ho sperimentato (vissuto) il problema. Di fatto, comunque, c'è da specificar che la stessa APPLE, rilevati i problemi, ha prima creato un apposito uninstaller... successivamente sostituito da una pagina di precise istruzioni che guidano l'Utente a disinstallar QuickTime Player usando un installer (non più un puro "uninstaller", dunque) scaricabile dal sito ufficiale. Questa era precisamente la situazione quando incappai io in questo problema. Problema che risolsi usando l'installer indicato e le istruzioni di APPLE, riuscendo, infine, a disinstallare QuickTime Player correttamente. Uso anche OrbitDownloader e Audacity, a dire il vero, ma non ho mai avuto ragioni per tentar di disinstallarli. Consiglio, comunque, a chi vuole installare Orbit Downloader (un valido programma, debbo dire) di NON installare anche la GRAB-Toolbar (dalla quale io mi son sempre tenuto ben lontano), la quale sembra aver dato problemi a tanti ed essere, peraltro, anche abbastanza difficile da disinstallare. Ora è più chiaro. Di quei programmi citati uso spesso Audacity per manipolare vari file audio tipo MP3, Flac, ed altri ma, a me Audacity si disinstalla facxilmente. Per gli altri, non usandoli, non ho problemi, per cui, non mi preoccupo. Data l'ora tarda, thank you so much.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Figurati, Logic: è sempre un piacere!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Mao, come diceva il vecchio Oscar, so resistere a tutto fuorché alle tentazioni, quindi ho scaricato il tool da te suggerito, l'ho lanciato e mi sono trovato aggiornato il mio Ccleaner con molte applicazioni che non aveva, fin qui tutto ok; adesso ho 2 domande:
1- Tengo in deposito il tool da qualche parte o posso eliminarlo? 2- Se lo metto in deposito, ogni quanto posso/devo lanciarlo per aggiornare Ccleaner? Immagino se scaricherò nuovi software, o no?
Ciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ovvio che, l'installazione che hai scaricato dal link propostoti da Mao, puoi cestinarla tranquillamente: il programma è già installato nel tuo PC. Per quanto riguarda la seconda domanda, credo di non aver capito bene, ma posso dirti che questo tool che ho provato pochi instanti fa, è più ricco, ovviamente, ed è integrato in Ccleaner.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@logic ..... ghendafi porta le soldatesse ..... io porto le parole crociate e gli enigmi .... :O)))))) @fdac .... se disinstalla ccleanear e ne mette uno aggiornato .... come fà ad avere nuovamente il tool ? :O) ( andare a cercare significato .... tool che deve essere integrato .... grazie ) @marignaro .... di tanto in tanto vai a vedere sul sito ..... PS ..... se quello sfaticato di alfonso , che invece di fare il suo dovere , va a fare i suoi giretti nel forum .... se lo ritiene utile ....FORSE .... lo metterà come tool di agggiornamento nella scheda e così dimostrerà di lavorare un pochino :O))))))
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao mao.Senti:ho installato il plugin come detto sopra già da un paio di settimane ,e nel frattempo era arrivata una nuova versione di CCleaner,l'ho aggiornata e il plugin rimane,non lo si deve reinstallare .Invece nel caso lo si disinstalla (CCleaner ) credo che è come dicevi,lo si deve reinstallare.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
maopapof ha scritto:@logic ..... ghendafi porta le soldatesse ..... io porto le parole crociate e gli enigmi .... :O))))))
@fdac .... se disinstalla ccleanear e ne mette uno aggiornato .... come fà ad avere nuovamente il tool ? :O) ( andare a cercare significato .... tool che deve essere integrato .... grazie )
@marignaro .... di tanto in tanto vai a vedere sul sito .....
PS ..... se quello sfaticato di alfonso , che invece di fare il suo dovere , va a fare i suoi giretti nel forum .... se lo ritiene utile ....FORSE .... lo metterà come tool di agggiornamento nella scheda e così dimostrerà di lavorare un pochino :O)))))) Apprezzo la tua simpatia e ironia ma, i tuoi post non fanno per me, continuo a non capirli. Intendo dire che preferisco scritture/scritte chiare anche se, a volte, possono essere non proprio piacevoli. Puoi ovviare a questo .......inconveniente ??
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Usate CCleaner senza alcuna estensione, pulire il sistema a fondo porta solo a generare problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2010 Posts: 150
|
Pulire i dati applicazioni inutli lasciati da applicazioni aggiuntive non mi sembra che porti allo sfascio del PC. Poi, basta seguire quello che c'è scritto in firma. Grazie del Ban, questa volta mi spieghi che ho fatto. Saluti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@alfonso .... ma non pulisce a fondo il sistema , aggiunge solo una migliore pulizia di quei file che prima non venivano controllati ... poi non è stato fatto questo tool da estranei , ... ma mi sembra dagli stessi sviluppatori di ccleaner .... :O) @logic se mi metto a scrivere perbenino .... con le mie uniche dita che svolgono questo lavoro e che sono stati classificati come indice sinistro, che svolge il lavoro del 30% rispetto a quello che fà il destro, vado in pensione prima ! quindi scrivo come mangio .... allo zumpafosse ( termine meridionale che vuol dir :O) .... alla bene e meglio ) .... comunque .... mi impegnerò :O) ... per soddisfare la tua richiesta !
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
maopapof ha scritto:@alfonso ....
ma non pulisce a fondo il sistema , aggiunge solo una migliore pulizia di quei file che prima non venivano controllati ... poi non è stato fatto questo tool da estranei , ... ma mi sembra dagli stessi sviluppatori di ccleaner .... :O)
@logic
se mi metto a scrivere perbenino .... con le mie uniche dita che svolgono questo lavoro e che sono stati classificati come indice sinistro, che svolge il lavoro del 30% rispetto a quello che fà il destro, vado in pensione prima ! quindi scrivo come mangio .... allo zumpafosse ( termine meridionale che vuol dir :O) .... alla bene e meglio ) .... comunque .... mi impegnerò :O) ... per soddisfare la tua richiesta ! Lo sapevo che eri una persona "squisita". Come dice il NS amico jerusalem: che Allâh ti illumini. - -
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
maopapof ha scritto:@alfonso ....
ma non pulisce a fondo il sistema , aggiunge solo una migliore pulizia di quei file che prima non venivano controllati ... poi non è stato fatto questo tool da estranei , ... ma mi sembra dagli stessi sviluppatori di ccleaner .... :O) Ti assicuro che quel programma non centra nulla con i programmatori di CCleaner, è un programma esterno e sul suo sito non si prende alcuna responsabilità, i programmatori di CCleaner non sono cosi idioti da non inserirte una pulizia maggiore, solo che quelle pulizie non sono sicure. Grazie comunque per la segnalazione, anche se lo conoscevo già. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |