Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wubi error Opzioni
sonia77
Inviato: Saturday, August 28, 2010 9:38:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 16
ciao, ho scaricato wubi e sulla stessa cartella ubuntu 32bit
quando lancio il file wubi.exe mi compare la finestra "Windows - Disco non trovato" con la scritta "Exception Processing Message c0000013 Parameters 75b6bf7c 4 75b6bf7c 75b6f7c" che poi non riesco a chiudere
chi mi può aiutare ?
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, August 28, 2010 9:38:55 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 12:59:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
A quanto sembra, potresti avere un "fetecchio" che ti ha infettato Windows...
In rete ho trovato casi concernenti lo stesso "messaggio di errore" e che afferivano alla presenza di una specie di virus chiamato hvNrtID.exe che si trasmette tramite dispositivi USB.
Si tratta di un "fetecchio" che ha avuto il suo momento di gloria circa nel 2008-2009, ma può esser stia cercando di tornare di moda...
Il procedimento di rimozione viene spiegato nella pagina Web cui si accede cliccando su QUESTO LINK.
sonia77
Inviato: Sunday, August 29, 2010 10:59:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 16
grazie ho controllato ma non è questo il problema... :-(
altre soluzioni ?
grazie
monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 4:21:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, in Rete, non ci son altre ipotesi (a parte quella che t'ho già segnalato) che sian relate al messaggio d'errore che riporti. O forse sono io che non sono capace di scovarle...
a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 5:30:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per quel messaggio di errore prova a eseguire il comando CHKDSK come indicato dal supporto Microsoft

http://support.microsoft.com/kb/315265

altrimenti è un problema del sistema relativo o dennaggiato dalla presenza di qualche virus.

Il resto ti funziona bene?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 29, 2010 6:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Da considerare anche che il problema potrebbe essere la modalità di installazione che fai con wubi, che pur essendo dentro windows crea una sorta di disco virtuale, infatti
crea un un dualboot.Tieni presente che quando poi vai togliere wubi , devi essere in grado di reimpostare
il bootini. di windows altrimenti ti rimarra ugualmente il dualboot,
Io quando avevo installato wubiubunto l'avevo fatto tramite cd.
Inoltre ubuntu dentro a window,in breve tempo diventa instabilissimo e ti capiterà che non si avvierà proprio,
parlo per esperienza diretta,se vuoi provare ubuntu è decisamentr meglio provarlo dal cd live,
meglio questa versione UbuPlus5-32.iso, o la 64 bit dipende dal tuo pc,he è già in italiano e completa di programmi e codec video.
La trovi qui
Bilodiego
a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 6:48:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Wubi serve solo per provare Ubuntu dentro windows prima di installarlo in modo reale,

la disinstallazione avviene da Installazioni applicazioni di windows e rimuove anche il menu dualboot, provato tante volte e non ha mai dato problemi, se ci sono problemi sta nel sistema windows.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 29, 2010 6:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Non sempre è così semplice, spesso non si toglie da "solo" il dualboot,ed io ero proprio tra i malcapitati,nonostante il mio
xp fosse perfetto, infatti:
http://vincenzoampolo2.wordpress.com/2009/09/09/come-disinstallare-wubi-in-maniera-pulita-da-windows-xp/

Bilodiego
otellox
Inviato: Sunday, August 29, 2010 7:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
anche a me su xp e' capitato cosi' da installazioni/applicazioni il programma wubi lo toglie correttamente ma rimaneva il dual boot all'accensione del pc.
ed e' successo parecchie volte come avevo a suo tempo comunicato sul sito tempo fa quando ho provato ubuntu .
fabrizio
kobold
Inviato: Sunday, August 29, 2010 8:31:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
confermo quanto già detto. wubi è una rogna e si deve, per quanto possibile, evitare di usarlo. per provare se una distrinuzione linux funziona, per fortuna si può usare la modalità live.
triskell
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:22:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Nella mia esperienza wubi si è sempre comportato alla grande. Probabilmente le diverse riuscite sono dovute ad una delle tante bizze di quel simpaticone di Linux. [Prima che qualche devoto di Linux mi azzanni, specifico che posto con Mint (che avevo installato con wubi, funzionava benissimo e che ho dovuto reinstallare, stavolta in partizione, perchè è "partito" Xp. Questa è un'altra buona ragione per non installare con wubi: se si inchioda Xp, ci rimette anche la distro.]
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:28:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Oramai è accertato che wubi è instabile a moltissimi utenti, non sono opinioni personali,per il fatto che la disinstallazione da windows di wubi non toglie il dualboot sono bizze di windows.

Bilodiego
kobold
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
hai ragione, bilodiego. ecco come va a finire con wubi:
http://www.youtube.com/watch?v=gZm_RDtdkcY&feature=related

Edit: bilodiego, perchè hai tolto la gif con il gatto mitragliere? era simpatica.
triskell
Inviato: Sunday, August 29, 2010 10:02:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
bilodiego ha scritto:
Oramai è accertato che wubi è instabile a moltissimi utenti, non sono opinioni personali,per il fatto che la disinstallazione da windows di wubi non toglie il dualboot sono bizze di windows.
Bilodiego

Wubi non può essere instabile: se installa Linux sotto Windows ha fatto il suo dovere. Se poi non se ne voglia andare quando si disintalla e questo sia colpa di Linux o WXp, non me ne può calere di meno....
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 29, 2010 10:05:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ok hai ragione tu.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.