|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
Salve, un pò di amici si sono beccati un virus tramite facebook. Hanno cliccato su dei link comparsi su facebook tipo video-shares.org o siti simili e purtorppo dopo un pò il pc è cominciato a rallentare. Dopo l'accensione del pc e qualche minuto di navigazione, facebook diventa inutilizzabile, non si possono scrivere commenti, mettere mi piace o eliminare qualcosa. Ne sapete qualcosa? Ho visto che all'avvio carica dei file sospetti che però non riesco a trovare nel pc. Cosa posso fare? Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovresti cercar di fornirci qualche info in più... Ad esempio: Sistema Operativo adottato, i nomi dei files "sospetti" che vengono indicati, etc... Di fatto, è da parecchi mesi che il problema di cui parli si sta diffondendo. Al riguardo, eccoti alcuni link che penso possan esserti d'aiuto: 1) Articolo del 20082) Articolo del 20083) Articolo comparso su Facebook4) Articolo del 20105) Come riconoscere ed evitare KoobFace6) Come eliminare KoobFace7) Un faccia a faccia con KoobFaceInfine: I virus su Facebook arrivano anche via email
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Aggiungo,anche se ho frequentato Facebook solo per un unica settimana(ai primi inizi) che ci sono altre trappole famose (Virus) tipo il pulsante "non mi piace" Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai certamente ragione, Sabbb: io ho solo cercato di fornire un minimo di quadro al nostro amico, così che si potesse inquadrare meglio la faccenda. Dopo di che, sapendone di più, potremmo anche cercare di capir come risolvere il problema che pone...
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Certo monsee ..Ho letto di quel pulsante ultimamente e ho ritenuto opportuno per l'appunto riferire la cosa. .
|
|
Guest |