|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Una buona sera a tutti gli Aiutamici,questo è il mio problema:improvvisamente è comparsa, sullo schermo del mio portatile,una bella riga viola dello spessore di un capello. Ho reinstallato i driver video con nessun risultato. Ritengo che l'LCD stia tirando le cuoia,voi che ne pensate? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
O è lo schermo, o si sono rovinati i collegamenti tra il chip grafico e il monitor. Per esempio se un mio amico inclina lo schermo del suo notebook con un certo angolo, va a spostare alcuni contatti e si vede tutto rosso...hai provato a muoverlo un po' e vedere se il problema scompare?
|
|
|
Ho seguito il tuo consiglio,nisba,grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao bazz, prova a modificare la risoluzione dello schermo, abbassala e poi aumenta, modifica anche la frequenza di aggiornamento, mettila al minimo 60Hertz, se non si risolve potrebbe proprio essere il monitor. Ciao
|
|
|
Fatto, il difetto me lo fa' addirittura all'accensione del pc,quando carica il bios. lo schermo sta defungendo. In rete ho trovato un negozio che te lo spedisce insieme alle istruzioni, costo 140 euro. Che dite ci provo a fare il fai da te?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tutto dipende da quanto ti senti "sicuro di farcela", Bazz... (140 eurini son comunque dei bei soldi!)...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io non lo farei, sostituire un monitor di un portatile non è impresa semplice.
|
|
|
monsee ha scritto:Tutto dipende da quanto ti senti "sicuro di farcela", Bazz... (140 eurini son comunque dei bei soldi!)... Si certo monsee,sono soldoni,ma se pensi che 5 anni fa il mio portatile l'ho pagato ben 1490 eurozzi e sinceramente mi ruga un po' doverlo rottamare solo perche' lo schermo sta' passando a miglior vita.
|
|
|
Dopo un lungo periodo di riflessione ho preso il coraggio a quattro mani. Ho ordinato lo schermo in un negozio online(Molto serio e professionale),mi è stato consegnato ieri pomeriggio e, in circa mezz'ora l'ho sostituito. E' stato meno complicato del previsto,anche se servono "le mani della festa" .
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Mani della festa?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
=)
|
|
|
fdaccc ha scritto:Mani della festa?
Usa l'immaginazione e un po' di fantasia e vedrai che capirai cosa intendo.Per "mani della festa" si intendono due manine d'oro ,delicate e ben salde,visto che lo schermo è collegato da contatti dello spessore di un capello.
|
|
Guest |