Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disegno 2d con misure Opzioni
tique
Inviato: Monday, August 09, 2010 4:51:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2009
Posts: 22
Per favore mi consigliate un programma per il disegno 2D che però indichi anche le misure tra due
punti. Devo ricavare, a distanze prefissate, la distanza tra due linee oblique. Quindi, disegnate le linee
il programma dovrebbe dirmi la distanza tra due punti che io indico con due clik del mouse. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, August 09, 2010 4:51:06 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:29:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Scusa per il ritardo della risposta

ti consiglierei PhotoFiltre, vedi immagine sotto, nel cerchio rosso il punto di partenza, nel riquadro rosso il punto di arrivo e le cordinate, disponibile anche in USB senza installazione

http://www.aiutamici.com/software?ID=11094



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tique
Inviato: Monday, August 23, 2010 11:48:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2009
Posts: 22
Niente scuse. Piuttosto non conoscevo Photofiltre, forse la parte meno bella è proprio l'uso come measurements, ma come programma di fotoritocco
lo trovo favoloso. Ho provato la versione freeware V6, è molto veloce, intuitivo, ottimo. Basta aggiungere i plug-in che si scaricano dalla sua homepage ed ha funzioni ed effetti che nemmeno Photoshop ha (la versione lite ovviamente). Credo debba sicuramente essere aggiunto tra i programmi di fotoritocco.

Non ho proprio capito quali siano le differenze tra la versione V6 e quella a pagamento Photostudio. Hai un'idea ??
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 1:13:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non esiste una versione gratuita di ArcSoft PhotoStudio 6.0, quella indicata come FREE ha solo 15 giorni di valutazione

se mi sbaglio dimmi dove lo hai scaricato che lo inserisco volentieri su aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tique
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 10:57:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2009
Posts: 22
Ho scaricato da qui i plug-ins
http://www.photofiltre-studio.com/news-en.htm
e poichè in questa pagina la versione 6 viene indicata come freeware proseguendo l'ho scaricata qui
http://photofiltre.free.fr/frames_en.htm
dove c'è anche la traduzione in italiano, (che ho scaricato ma che non funziona)
Ora non posso giurarci, ma ho caricato questa versione V6 e non ho trovato nessuna segnalazione di trial o simile, il programma funziona benissimo.
Comunque vedremo tra 15 giorni cosa succede.
lui49
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 11:30:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
per soddisfare la tua richiesta ci vorrebbe il programma FlashCad....che però Alfonso ha sostituito, nella sezione software, con Composer3d che altri non era se non un add-on di FC. Boh! Può forse essere che FC non è più disponibile?


Ho visto però che anche con Composer3D con la funzione disegna muri puoi ottenere quanto desiderato.
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:59:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
tique ha scritto:
Ho scaricato da qui i plug-ins
http://www.photofiltre-studio.com/news-en.htm
e poichè in questa pagina la versione 6 viene indicata come freeware proseguendo l'ho scaricata qui
http://photofiltre.free.fr/frames_en.htm
dove c'è anche la traduzione in italiano, (che ho scaricato ma che non funziona)
Ora non posso giurarci, ma ho caricato questa versione V6 e non ho trovato nessuna segnalazione di trial o simile, il programma funziona benissimo.
Comunque vedremo tra 15 giorni cosa succede.

Pensavo stessi parlando di PhotoStudio che non è freeware Photofiltre è gratuito, puoi scaricarlo incluso la traduzione in italiano da aiutamici, clicca a sinistra su Windows non a destra sul link al sito principale, e leggi la guida dove spiego come impostare la lingua italiana.

http://www.aiutamici.com/software?ID=11094


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 1:01:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
lui49 ha scritto:
per soddisfare la tua richiesta ci vorrebbe il programma FlashCad....che però Alfonso ha sostituito, nella sezione software, con Composer3d che altri non era se non un add-on di FC. Boh! Può forse essere che FC non è più disponibile?

Ho visto però che anche con Composer3D con la funzione disegna muri puoi ottenere quanto desiderato.

FlashCAD e stato rimosso dall'autore e sostituito con composer, se lo installi ti compare le stesse finestre di installazione di FlashCAD, ma è un CAD, non un programma di disegno.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tique
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 1:42:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2009
Posts: 22
Comunque fa piacere trovare, ogni tanto, software gratuito e molto valido. Ho notato che gli stessi plug-in vengono utilizzati sia da Photofiltre che da Photostudio, quindi la differenza tra le versione a pagamento e quella freeware deve essere proprio minima. Ho scoperto poi che tra i plug-in c'è perfino una funzione cattura schermo. Manca solo la possibilità di avere una buona birra fresca e poi Photofiltre sarebbe al top.
Ringrazio per le segnalazioni di FlashCad e Composer3d.
triskell
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 3:41:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
tique ha scritto:
Manca solo la possibilità di avere una buona birra fresca e poi Photofiltre sarebbe al top.

Per la birra non saprei perchè sono astemio, non ho capito però rispetto a che cosa Photofiltre (che conosco bene) sarebbe al top.
tique
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 3:33:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2009
Posts: 22
Triskell, e'una risposta retorica, intendevo al top delle mie preferenze.
Da anni utilizzo Photoshop per il ritocco delle mie foto ma, lo confesso, Photofiltre mi piace di più.
triskell
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 7:39:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Tutto chiaro. Giustamente, come dici tu, quello che ci piace è al top. Del resto il miglior programma di fotoritocco è quello che si preferisce e si conosce meglio ed in questo hai perfettamente ragione. Saluti e buon divertimento con Photofiltre!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.