Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Utilizzando Mozilla Firefox in versione Portable Mi sembra che non funziona SpywareBlaster! ossia non mi legge la lista dei siti vietati. correggetemi se mi sbaglio se e' cosi' e' inutile usarlo con i brouser in portable? grazie P:S: Questo vale anche per i siti immunizzati con Spybot - Search & Destroy ? Buon lavoro Mario
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Né Spybot Search&Destroy né SpywareBlaster possono "tutelare" quei browser che NON son stati installati. E, dato che un browser "USB" non richiede installazione (dunque, non si installa), è chiaro che non risulterà "protetto". Ciò NON significa che il browser in questione è "meno sicuro" di un browser "installato e protetto". Infatti, un browser "USB" può esser posizionato dove l'Utente vuole (ad esempio: nel Disco D) ed è -di conseguenza- più difficile che i malwares che riescono a "bucarlo" possano realmente infettare il Sistema. Io penso, nel complesso, che usare un browser "da USB" non protetto da SpywareBlaster sia circa equivalente (come rischio) a usarne uno protetto, ma effettivamente installato (e dunque, posizionato vicino al cuore del Sistema Operativo).
|
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
grazie mille e' come pensavo. allora li disintallo e continuo a usare Firefox in portabe. comunque ho intallato McAfee Secure. buon lavoro che caldo!!
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Buon lavoro anche a te, Mario!
|