|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/15/2006 Posts: 66
|
buonasera a tutti chiedevo una banale domanda come faccio a togliere questo virus o errore che mi rallenta il computer sshnas21.dll spero di essermi spiegato bene grazie x la risposta
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Utilizzi qualche antivirus? Disattiva il ripristino di configurazione, riavvia in modalità provvisoria e fai la scansione antivirus in modalità provvisoria leggi anche la guida sotto il mio logo alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/11/2010 Posts: 73
|
Sshnas21.dll è un componente del trojan FakeAlert, proveniente da siti Web dannosi che chiedono agli utenti di scaricare un aggiornamento di Adobe Flash Player o un lettore necessari per visualizzare online un filmato. Il nome del file trojan è flash-HQ-plugin. Una volta avviato, il trojan scarica e installa vari componenti, tra i quali i principali sono c.exe, msa.exe e sshnas21.dll, e poi si autoconfigura per avviarsi automaticamente all'avvio di Windows.
Secondo me risolve con Malwarebytes aggiornato e con una scansione completa.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Prima di malwarebytes va usato OTM.EXE by Oldtimer.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, non credo di tratti di virus, bensì di un trojan (per la precisione, la nuova versione di un vecchio trojan [abbiamo a che veder con uno spyware, dunque])... che viene citato, ad esempio, QUI (e qui vengon date anche le istruzioni per la rimozione).
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Allora il caso è risolto.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
logic ha scritto:Allora il caso è risolto. Dovrebbe esser così, però... è meglio aspettar -prima- la conferma dell'Utente.
|
|
Guest |