|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2005 Posts: 129
|
Siccome ho deciso di fare Pulizia nel mio Pc voglio parlarvi del problemi se così lo si può chiamare, praticamente, la mia cartella "Documenti" si chiama per forza "Marco" e non si può cambiare assolutamente nome e non so perchè! e questo è il primo problema, secondo problema ho u nsacco di cartelle che non capisco cosa sono da dove vengono e perchè sono li! chi m iaiuta a fare pulizia?! qua c'è la foto! http://www.iouppo.com/life/pic1/09afc52c3e86e5aa9e024c26e895bb60.jpg
|
|
|
|
|
|
vorrei poter eliminare tutte quelle cartelle inutili e vuote coime RICERCHE-VIDEO PICTURES... sono vuote, però chiedo a voi x sicurezza!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Marco e il nome Utente, lascia perdere la cancellazione e la rinomina della cartella Documenti, li ci sono anche i file di sistema, rischi di danneggiare windows. Crea invece una nuova cartella su C o su altra partizione e la utilizzi per inserirci i tuoi dati personali, e sopratutto fai la copia giornaliera dei tuoi dati con il programma FBackup su un disco esterno, leggi questo articolo http://software.aiutamici.com/software?ID=10886 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
abbi pazienza, come sa già il tuo amico monsee, io sono un ignorante in materia, che cartella dovrei creare su C, e cosa sarebbe la PARTIZIONE? io vorrei che tutte quelle cartelle di sistema, siano da un altra parte, in modo che non le si vedano, e evitare che un giorno x sbaglio le cancelli!
|
|
|
ho letto la guida che mi hai proposto, volevo solo che mi spiegassi 2 punti, il punto 8 COPIA DI RISERVA DEI DATI, sarebbero tutte le mie foto, musica e file in generale? e nel punto 7 sarebbe la copia di tutti i programmi che installati nel pc, in modo che se u ngiorno il mio disco si rompesse e ne compro u naltro, mettendo il cd si reinstallano tutti?? è solo una conferma che vorrei per sapere se ho capito bene...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Intanto non cancellare quelle cartelle che sono necessarie al sistema, altrimenti rischi di dover reinstallare. Crea una nuova cartella e li dentro ci metti le tue cose. Per partizione si intende il disco C:, per comodità si divide il disco in due parti C: e D:, in modo che in D; ci si tiene i dati e in C solo i programmi, se devi reinstallare il sistema reinstalli solo sul disco CD: lasciando i dati sul disco D: ma lasciamo perdere questo ragionamento che è troppo complicato. al punto 8 copia dei dati - esatto tutti i tuoi file personali, questi si aggiornano tutti i giorni e conviene aggiornare la riserva tutti i giorni, ovviamente se si utilizza il computer tutti i giorni, se non lo usiamo non serve aggiornare i dati al punto 7 - copia del sistema il programma di backup copia tutto il disco C: programmi, dati, sistema, ecc, nel caso ti entra un virus o se si rompe il disco, facciamo le corna, basta ripristinare la copia di riserva e in poco tempo torni ad usare il computer senza dover fare nulla, altrimenti ti ci vorrebbe un'intera giornata di installazioni e aggiornamenti. Una bella comodità e non devi più chiedere aiuto per problemi al computer, ovviamente se la copia di riserva lo fai quando il sistema è pulito, se fai la copia quando è già in pessime condizioni la copia tornerà esattamente nelle pessime condizioni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |