Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programma immagini Opzioni
black02
Inviato: Thursday, August 19, 2010 11:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Sapete dirmi se esiste un programma similare a "pic.leech.it.", sempre free, questo lo si dovrebbe utilizzare per allargare le immagini, almeno così mi è stato detto quando mi e stato consigliato. Attualmente il programma sembra non vada.

Io lo utilizzavo in alternativa a IOUPPO.

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, August 19, 2010 11:24:52 PM

monsee
Inviato: Friday, August 20, 2010 12:11:54 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
A che tipo di immagini ti riferisci?
Per "allargare le immagini", intendi ingrandirle o rimpicciolirle?
Scusa per le domande, ma non conosco né il programma da te citato, né ho mai usato ioUppo...
kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 7:15:35 AM

Iscritto dal : 7/2/2010
scusa, forse volevi dire allegare le immagini in un post. in questo caso iouppo va benissimo, altrimenti hai ampia scelta
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=5701
black02
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:57:04 AM

Ciao Monsee,
si intendevo ingrandire dopo aver messo l'immagine.
Mi e successo, non mi ricordo in dove, che mi hanno consigliato di utilizzare quel tipo di programma, per mettere un'immagine che cliccandoci sopra si allarga, questo per evitare di caricare meno lo spazio del forum.
Spero di essere stato chiaro sul concetto

Ciao kobold,
grazie del link.
Tra tutti quelli che ci sono sai dirmi se qualcuno corrisponde alle caratteristiche sopra espresse???????

grazie a entrambi
kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 9:09:30 AM

black02
Inviato: Friday, August 20, 2010 9:34:00 AM

Scusa kobold,
ma guardando imageshack nelle istruzioni mi dice di copiare “Direct link to image”. ma nell'elenco non c'è

quale sarebbe il link da copiare, e se e sempre quello che fa la funzione di allargare l'immagine

queste sono le istruzioni

Imageshack è un sito di hosting immagini gratuito, cioè un luogo su internet dove si ospitano immagini.
In pratica, prima di inserire un’immagine sul vostro myspace dovete metterla sulla rete. Imageshack archivia gratuitamente le immagini, e vi fornisce l’URL (l’indirizzo che porta all’immagine) necessario a myspace per risalire al file – e mostrarlo.
Quindi: aprite imageshack e cercate l’immagine nel vostro computer premendo il tasto “sfoglia” che compare in alto a destra della homepage di imageshack.
Una volta selezionato il file, cliccate su “Host it!” e l’immagine verrà salvata su internet. Si aprirà automaticamente una nuova pagina su imageshack, dove troverete l’URL (l’indirizzo) dell’immagine. Quello utile è in fondo, si chiama “Direct link to image”. Selezionatelo e incollatelo in quest’altro codice:

grazie ancora
kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 9:55:51 AM

“Direct link to image” -> collegamento diretto. prova poi anche con forum miniatura.
io uso iouppo e quando serve ridimensiono le immagini.
black02
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:00:06 AM

kobold ha scritto:
“Direct link to image” -> collegamento diretto. prova poi anche con forum miniatura.
io uso iouppo e quando serve ridimensiono le immagini.

grazie
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 2:22:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Le istruzioni per iouppo si trovano qui

http://software.aiutamici.com/software?ID=10069

iouppo inserisce le immagini a grandezza naturale, non serve un programma per ingrandirle

se uno vuole ingrandire l'immagine una volta inserito nel forum, preme il tasto CTRL sinistro e gira la rotellina del mouse per ingrandire pagina e immagini.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Friday, August 20, 2010 2:51:23 PM

Ciao Alfonso,

sai alla mia età ogni tanto si sente la necessità di fare un pisolino, e oggi e stato uno di quelli.

Prima di fare il pisolino ho letto le istruzioni di iouppo, anche se quelle mi sembrano fatte su XP, perchè utilizzando quasi esclusivamente quel programma, non riuscivo a trovare una soluzione a quello che io volevo fare all'occorrenza, ossia mettere immagini di una certa grandezza nel forum, poi chi ha necessità può tranquillamente allargare l'immagine.

Che tu sia un Webmaster ECCEZZIONALE non esistevano dubbi, almeno x me, ma che tu fossi in grado di dare la risposta prima che io ti abbia fatto la domanda, questo mi sembra esagerato.

Applause grazie Boo hoo! grazie
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 3:08:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Le immagini dell'articolo sono state create su Vista, l'unico ad avere problemi è Windows 7, ma se non ci si raccapezza con il nuovo Paint di 7 si può sempre usare Paint XP oltre a qualsiasi altro programma grafico di nostra conoscenza.

Se dovesse servire un programma per allargare o restringere le immagini si può usare CloudImage disponibile senza installazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme