|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Ciao a tutti, eccomi per chiedervi un consiglio, se è possibile. Allora, non so' proprio da dove cominciare. Mia nonna ha 88 anni ed è sempre stata una buona appassionata di lettura, poi le è calata la vista e da un occhio non vede più. Ora è in ospedale da 10 giorni ed oltre agli acciacchi, vorrei che tenesse la mente impegnata. La andiamo a trovare in molti, ma mi è venuta questa idea. Non c'è il televisore, non legge, allora ho pensato se potesse sentire un libro narrato, forse se la passerebbe meglio. Gliel'ho chiesto e lei ha detto. "oi, perchè no". Ok. Da dove comincio? 1. Da dove si scaricano? 2. Quale formato hanno? 3. Quale I-pod o roba simile debbo avere per scaricare questi libri?
Grazie mille per l'aiuto. A più tardi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Ciao, in rete ci sono molti siti per la vendita di audiolibri,i file sembrano essere in mp3 per cui basta un semplice lettore(credo),ti metto uno dei tanti link http://audiolibri.e20x.com/ ,vedo che spiega come utilizzarli ecc. Credo,comunque,che qualsiasi libreria ben fornita ne sia provvista e di certo acquisterai più in fretta visto il periodo. Tantissimi auguri alla nonna.
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, nairobi, purtroppo io ho la mamma completamente cieca da qualche anno e, siccome leggeva molto, abbiamo risolto il problema. Vanno bene anche i consigli che ti hanno dato sopra, oltre a questi fai così: Dovresti rivolgerti all'ASSOCIAZIONE AMICI DEL LIBRO PARLATO, è un'associazione ONLUS di volontari che inviano gratuitamente CD-Rom contenenti romanzi che gli stessi volontari leggono. Ti do le coordinate: Tel: 0323-402355oppure vai sul sito www.libroparlatolions.it per vedere i cataloghi e farti un'idea, ma io ti consiglio di telefonare, così fai più presto. Il servizio è gratuito, loro pensano a mandarti i CD-Rom e a tenerti aggiornata. Probabilmente ti chiederanno un certificato che attesti l'invalidità della tua nonna. Mia mamma è molto soddisfatta del servizio. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Su aiutamici, qui ci sono tre siti che hanno audiolibri gratuiti in formato MP3 basta un comune lettore MP3 portatile con cuffiette per ascoltarli, nulla di più semplice. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao a tutti. Rieccomi per farvi sapere com'è andata. Allora, tutto ieri ho armeggiato con i vari mp3 di mia figlia e ce l'ho fatta a scaricare il primo libro sul lettore. Oggi l'ho portato in ospedale alla nonna, la quale è andata in brodo di giuggiole ed ha commentato: "è bellissimo". L'unico problema è che il lettore è troppo piccolo, quindi per il futuro mi dovro' attrezzare con un lettore cd o similare, affinchè anche lei possa spingere il tasto di avvio o lo stop (da qui l'utilità del consiglio di pidue). Tutti i vostri consigli sono stati utili, debbo dire che la raccolta di Aiutamici, è molto valida. Grazie mille.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Quelli con CD non lo prendere, le batterie si scaricano subito, sicuramente troverai un lettore MP3 con i tasti grandi, basta gironzolare un po per negozi. Salutaci la nonnina, le auguriamo di rimettersi presto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Non sapevo ci fossero mp3 con i tasti grandi, molto bene, li cercherò. Grazie per gli auguri alla nonna, ora cerchiamo di tenerle alto l'umore e speriamo che torni a casa. Ciao a tutti.
|
|
Guest |