Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare RAR 3.93 for Linux Opzioni
genchi
Inviato: Thursday, August 19, 2010 2:24:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
Ciao a tutti!
Ho scaricato per PCLinuxOS, “RAR 3.93 for Linux”
Da qui: http://www.rarlab.com/download.htm

Una volta scaricato il pacchetto, cliccato sopra con il tasto destro
del mouse, poi su>Proprietà> Permessi, in fine settato in questo
modo la cartella permessi. (apri foto sotto)
http://s04.radikal.ru/i177/1008/8a/a35c2ac2445e.jpg

A questo punto non so più come procedere per installarlo sul pc, mi
potete aiutare per favore ? Think
Sponsor
Inviato: Thursday, August 19, 2010 2:24:30 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, August 19, 2010 2:50:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti ci vorrebbe KPackageKit, il quale, però, al momento NON è disponibile fra i pacchetti inseriti in Synaptic. Di fatto, la versione disponibile per PCLinuxOS è, al momento, da considerarsi obsoleta e -dunque- soggetta a malfunzionamenti. Per quato, stanno eleborando una versione aggiornata, la quale, però, ancora non è pronta (verrà inserita nei Repository non appena lo sarà).
genchi
Inviato: Thursday, August 19, 2010 3:50:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
monsee ha scritto:
Ti ci vorrebbe KPackageKit, il quale, però, al momento NON è disponibile fra i pacchetti inseriti in Synaptic. Di fatto, la versione disponibile per PCLinuxOS è, al momento, da considerarsi obsoleta e -dunque- soggetta a malfunzionamenti. Per quato, stanno eleborando una versione aggiornata, la quale, però, ancora non è pronta (verrà inserita nei Repository non appena lo sarà).


Ciao Monsee!
C'è un programma per PCLinuxOS che possa sostituire egregiamente WinRar ?
Grazie!
monsee
Inviato: Thursday, August 19, 2010 7:25:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io uso P7Zip (il pacchetto da installare è p7zip) con interfaccia grafica Q7Z (il pacchetto da installare è Q7Z) per gestire i files compressi.
Non supporta il formato RAR (non comprime in RAR, insomma) e per il resto somiglia al programma 7Zip che uso da anni con piena soddisfazione pure in Windows (la versione per Windows è disponibile su Aiutamici, con tanto di descrizione tecnica scritta da Alfonso), Comunque c'è da notare che la compressione in formato .7z risulta in genere migliore (in quanto a prestazioni, stabilità e fattore di conversione) di quel che non è la tipica compressione nel formato .rar (e ciò non solo in Linux ma anche in Windows).
Comunque, se vuoi poter comprimere anche in formato RAR col tuo PCLinuxOS 2010 Gnome Edition, puoi installare anche il pacchetto Rarlinux (lo trovi in Synaptic [il pacchetto è denominato rarlinux] e la versione disponibile [sto guardando nel mio Synaptic da PCLinuxOS Gnome] è la 3.9.3. Presumo sia lo stesso che hai cercato di installare tu "a mano", ma questo non ha interfaccia grafica di sorta). Si tratta di un programma da utilizzare "in riga di comando", ma assai potente e versatile, capace di agir soltanto e unicamente nella gestione (creazione, controllo, estrazione) del formato RAR: nessun altro formato è supportato (nemmeno il normale formato ZIP).
genchi
Inviato: Thursday, August 19, 2010 8:11:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
Ciao Monsee!
Allora, p7zip l'avevo già installato da tempo, ma non lo trovavo da nessuna parte perché
non sapevo che andava messo anche il pacchetto Q7Z per l'interfaccia grafica.
Grazie Mille!!!

Mentre il pacchetto di “Rarlinux”, lasciato perdere perchè qui andiamo nel complicato, visto
che poi non so cosa scrivere nel terminale per usarlo.
monsee
Inviato: Thursday, August 19, 2010 9:22:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come ben sai, Genchi, all'uso del "terminale" son sempre stato alquanto allergico pure io.
Però c'è Patel (non qui: nel Forum di PCLinuxOS in italiano) che è davvero competente e bravo a usarlo che ti darà di certo (penso, anche volentieri) delle dritte al riguardo, se glielo domandi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.