Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

office 2007 e openOffice Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 14, 2010 4:38:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
sul mio pc ho office 2007, ma come tutti credo ho una licenza(ancora da attivare) valida 60 giorni, ho sempre sentito parlare di open office, c'e' molta differenza tra i due programmi? cosa offre office 2007 che manca a open office, per il vero io uso poco questi programmi, pero' vorrei avere a disposizione fogli tipo documenti come world, insomma se ci sono differenze vistose e le carenze di open office rispetto a quello di microsoft, se sono simili non attivo office 2007 e scarico direttamente open office
Sponsor
Inviato: Saturday, August 14, 2010 4:38:20 PM

kobold
Inviato: Saturday, August 14, 2010 5:33:03 PM

Iscritto dal : 7/2/2010
open office sostituisce degnamente microsoft office nei più comuni lavori di ufficio.
ti consiglio di provare la versione USB (che non richiede installazione). se pensi faccia al caso tuo, potrai in un secondo tempo mettere nel computer la versione installabile.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10787
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 14, 2010 7:06:31 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
si l'installer l'ho gia' scaricato, poi ho attivato i 60 giorni di prova di office 2007(prima non ci riuscivo perche' non ho la chiave per attivare la versione di prova, ho visto dove e' consigliato ma non l'ho trovata), ma lanciando l'icona per attivare la versione di prova mi e' stata data la chiave, era l'unico modo, se entri nel programma te la richiede ma non c'e' verso di averla, beh per 60 giorni utilizzero' office, poi lo disinstallero' e installero' open office.

anche perche' fogli di calcolo, doc. word ecc. ecc. i uso davvero poco.
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 8:53:20 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Personalmente, penso che GoOpenOffice (della Novell, scaricabile anche da Aiutamici... anche nella versione USB creata dall'equipe del Majorana di Gela) sia forse la versione di openOffice più adatta a "sostituire" Microsoft Office... Se vuoi, lo puoi provare: io penso che ti piacerà.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 14, 2010 10:58:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Differenze fra i due programmi ci sono eccome, tanto per iniziare la versione meno costosa di Microsoft Office 2010 costa 379 EURO, OpenOffice è gratuito 0 EURO (ben 734.000 delle vecchie lirette di differenza) se poi vuoi anche il database presente nella versione PRO devi sborsare 699 EURO (1.353.000 lire) in OpenOffice c'è anche il database, sempre gratuito.

Tutto quello che si può fare con Microsoft Office, ovvero gestire un'impresa grande come la FIAT, lo si può fare anche con OpenOffice, un normale utente non usa neanche l'uno per cento delle possibilità di questi programmi

Se uno si è abituato a usare Microsoft Office, passando a OpenOffice noterà sicuramente delle differenze e si troverà male perché deve imparare nuovamente tutti i comandi e scorciatoie, ma alla fine le funzioni ci sono tutte, non vale neanche la pena di usare una versione craccata di Microsoft Office

Faccio poi presente che di OpenOffice ci sono diverse versioni

OpenOffice.org - Originale

OxigenOffice - Originale con l'aggiunta di molti clipart, font, modelli e altro

Go-OO - OpenOffice modificato nella programmazione, offre caratteristiche tecniche per professionisti. Creato da Novel

IBM Lotus Symphony - Creato dalla IBM sulla base del codice di OpenOffice, ha solo tre funzioni, Scrittura, calcolo e presentazioni, versione attuale 1.3 ma già disponibile la versione 3.0 Beta 3 che proverò prossimamente,

nel frattempo sta per uscire anche la versione originale 3.3.0 di OpenOffice Originale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, August 14, 2010 11:36:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Test - IBM Lotus Symphony 3.0 Beta 3

al momento il programma funziona ma va a rallentatore, non scaricare la versione 3, non ne vale la pena per il momento

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme