![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fpvk2zrh0.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Trovo che l'avvio sia un po' lento se clicco con il tasto sinistro del muose esce scritto che windows explorer non risponde e poi fa le tre richieste riavvia il programma chiudi il programma attendere la risposta del programma
se clicco su attendere la risposta del programma dopo un sparisce la videata e funziona tutto bene.
che mi si consiglia di fare?!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Windows Explorer è quello che, in italiano, si chiama "Esplora Risorse". Si tratta di un importante programma "di Sistema" che ha il compito di "disegnare" tutto quello che appare sul desktop (cartelle, immagini, icone, files e quant'altro). Il messaggio che t'appare ti informa che tale programma è appena andato in "crash". Parlando in generale, questo tipo di problematica (che, in Vista, è tutt'altro che infrequente) è spesso relata alla presenza, sull'Hard Disk, di immagini... che Windows Explorer trova difficoltà a visualizzare (ed è da qui che deriva il crash). In Rete, ho letto che molti lamentano un problema di questo tipo proprio a causa di immagini scattate dalle loro proprie macchinette... Insomma, sembra qualcosa di parallelo (non sto dicendo che sia uguale!) al problema che fa "crashare" Windows Explorer in XP, ovvero l'esistenza di difficoltà a realizzare l'anteprima di uno o più file AVI. Solo che, qui non pare sia questione di "anteprima" e che c'entran le foto, non i video... Non mi è parso che esista uno specifico rimedio alla faccenda (in pratica "si naviga a vista" e ognuno cerca di arrangiarsi a risolver come meglio può...), però ritengo che un tentativo che potrebbe anche funzionare lo si può fare: fare uno scandisk approfindito del Disco C e poi reinstallare i drivers della Scheda Video.
|