Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto URGENTE mini pc Asus Eee Pc Opzioni
lauraz
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:43:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,senza nessun motivo apparente il minipc di mia figlia non funziona più,è venuta la schermata nera con il logo del pc e in fondo c'è scritto

Press F2 tu run Setup,Press TAB to display BIOS POST message

io lo faccio ma non succede niente,cosa posso fare ??? mia figlia è disperata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


PS:c'è un modo di recuperare i dati ???
Sponsor
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:43:36 PM

 
miklaus
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:31:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Suppongo che il minipc non ha il lettore dvd.Se è così,per recuperare i dati ti devi munire di un lettore esterno e con questo avviare in modalità live una distro di linux oppure
rendere avviabile una pendrive sempre con linux( per vedere come fare cerca un po in rete,perche io essendo in vacanza non posso aiutarti piu di tanto,perche ho una connes=
sione lentissima).Ciao.

monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:27:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
C'è anche la possibilità di installare una "distro" Linux direttamente dentro a una pen-drive e poi usare quella per recuperare i dati...
crilupa
Inviato: Saturday, August 07, 2010 8:30:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,631
Se hai dei dati da recuperare prendi una penna USB e falla butabile con una distribuzione linux ikn questo modo (ovviamente da un altro pc funzionante:
1) scarica UNETBOTING
2) scarica UBUNTU; ci sono tante distribuzioni linux, io preferisco questa.
3) fai partire unetboting sul pc e dagli destinazione penna USB.
4) da unetboting, seguendo la facile proceduta, prendi la ISO di ubuntu e installala sulla penna (dimenticavo la penna deve essere almeno da 1 GB)
5) Fatto quanto sopra metti la penna nell'asus e fallo partire nella modalità scelta del boot (credo sia F2 pigiato più volte all'accensione), scegli la penna e fai caricare ubuntu in modalità live (non installi nulla e non perdi nessun dato).
6) vai a cercare nell'HD i dati che devi recuperare e salvali su un HD esterno USB.
Spegni e leggi il manuale su come fare in recovery e reinstalla tutto il sistema operativo exnovo.
Per caso la figlia usa messenger? Da quando la mia lo usa il suo pc è sempre incasinato e lentissimo.
panchoz
Inviato: Saturday, August 07, 2010 8:39:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho fatto una ricerca su Google per il tuo caso...ma...

Questa discussione presenta lo stesso inconveniente, anche se scaturisce in modo diverso:
http://eeepc4g.com/forum/so-driver-sezione-windows/2539-dopo-il-ripristino-non-parte.html
lauraz
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:54:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Grazie a tutti per le risposte,adesso chiedo,ma anche se il pc non fa assolutamente niente è possibile recuperare i dati con distribuzione linux ikn ?? Adesso come adesso con F2 non riesco a fare assolutamente niente,con la pendrive inserita c'è la possibilità che possa lavorarci ?? Adesso devo andare al lavoro,tra stasera e domani mi vuoto una chiavetta e ci provo,grazie,grazie,grazie !!!!!
Ps:questo piccolo pc l'abbiamo comprato a mia figlia proprio per messenger,mi ero stufata di togliere virus e porcherie varie da questo,comunque lo tenevo sotto controllo ma evidentemente non abbastanza.
monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:26:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se il guasto è Hardware (esempio: se s'è scassata la Scheda Madre o è la RAM che s'è deteriorata, etc...), beh, direi che c'è solo da dare tutto in mano a un tecnico (chiedendogli di riparare il guasto, ma di NON toccare l'hard Disk [in modo da poter recuperare i dati dopo l'avvenuta riparazione]). Se si è rotto l'Hard Disk, Linux "in LiveUSB" dovrebbe poter partire senza problemi, ma... non ti sarà possibile recuperare nulla dall'Hard Disk (semplicemente, perché è rotto). Se invece il problema è software (e non hardware), con Linux in "LiveUSB" dovresti poter recuperare un po' di dati prima di iniziare a formattare.
lauraz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 7:57:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,ho provato con la chiavetta ma non c'è niente da fare,l'ho fatto anche vedere ad un amico tecnico ma il pc non si muove da quella schermata,visto che è ancora in garanzia lui non ha aperto il pc,devo proprio portarlo dove l'ho comprato sperando che non ci vogliano dei mesi visto il periodo in cui siamo,grazie a tutti per le risposte. Buone vacanze a tutti,divertitevi un pò anche per me che mi tocca lavorare !!!! CIAOOOOOOOOOO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.