|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, non sono riuscito a torvare nulla che mi spieghi come filtrare alcuni dati della tabella Pivot. In breve, nella FOTO ho un elenco, quello compreso nella parentesi graffa, che devo filtrare in base a uno specifico valore della colonna contrassegnata in rosso con il 2. Il problema è che nella colonna contrassegnata in rosso con l'1 il valore è presente solo nella prima riga... come faccio a fare scrivere il valore anche nelle righe successive di competenza di quel valore? Perché altrimenti non riesco a filtrare la tabella, che contiene altri valori oltre all'1, valori inclusi nella tabella che interessano l'operazione di filtro... Grazie e buon pomeriggio, eZio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Ma non vai in ferie??......... La richiesta mi è poco comprensibile in quanto i dati nella tabella Pivot sono già filtrati. Forse non ho afferrato il senso della tua richiesta.(Vuoi usare un filtro automatico??) Excel non consente di scrivere all'interno della T.P ma si può sempre scrivere quello che si vuole all'esterno. come vedi nell'immagine, i valori di "Numero" con la macro che segue sono riportati all'esterno della tabella. Tieni conto che ho creato la macro considerando che la tabella della prima serie parte da cella C6 e la seconda serie da cella T6 questo è il codice: Code: Sub Per_filtro() With Sheets("TabPivot") uriga = .Range("C" & Rows.Count).End(xlUp).Row col = 3 col2 = 2 For i = 1 To 2 For n = 6 To uriga If IsNumeric(.Cells(n, col)) And .Cells(n, col).Value > 0 Then .Cells(n, col2).Value = .Cells(n, col) Else If .Cells(n, col) = "" Then .Cells(n, col2).Value = .Cells(n - 1, col2) End If End If Next n col = 20 col2 = 19 Next i End With End Sub
saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto: Ma non vai in ferie??.........
non vedo l'oraa!!!!!!!!!!! :)) ancora questa settimana di ferro e fuoco, poi qualche giorno di riposo... hai azzeccato il concetto in pieno, come sempre :)) Quello che devo fare è filtrare in quella tabella (in cui "Numero", col.C nella foto che hai postato, va da 1 a circa 200... dipende dai codici) in modo che mi venga restituita la lista delle righe in cui in col.E (nella foto che hai postato) ci sia il numero che cerco, ad esempio il 4... Non trovando nulla in rete che mi desse una dritta su come risolvere il problema,empiricamente scrivevo esattamente la colonna che hai "macrato" (ahahahah che neologismo informatico, ma si usa?!?), ma era una "pizza" immonda perché non erano tutti numeri consecutivi... per cui andavano adattate, una ad una: circa un'ora e mezza di tempo che se ne andava in quello stupido modo :))) ma d'altronde il lavoro andava fatto per estrapolare dei dati importanti!! Ora scappo a fare girare la macro nella tabella... Grazie infinite e buona serata, stavolta giuro che è l'ultima ;))) eZio
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
aetio ha scritto:
ma era una "pizza" ... Grazie infinite e buona serata, stavolta giuro che è l'ultima ;))) eZio
...proprio quella che mi aspetta stasera. Buone vacanze. Giap
|
|
|
ciao, a10n11 ha scritto:Buone vacanze ...anche a te, mio Salvatore!! ;) Grazie infinite e buona serata, eZio
|
|
Guest |