Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mint 9: togliere logo nelle ricerche di google Opzioni
Kintaro04
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:34:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Ciao a tutti ho questa distro installata sul mio pc, mi trovo abbastanza bene, l'unica cosa che mi da fastidio è che quando faccio una ricerca su google tramite la barra del browser Opera mi appare il logo mint sullo sfondo in alto a sinistra. Non è che mi da fastidio ma il problema è che mancano tutte quelle opzioni come "cerca in italiano", "cerca immagini" ect che con la ricerca classica di google ci sono.
C'è un modo per toglierlo e ripristinare la ricerca classica di google?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:34:01 PM

 
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:40:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Kintaro, abbi pazienza, ma...
LinuxMint è una derivata di UBUNTU.
Dovresti postare il tuo problema nella sezione dedicata a UBUNTU e ai suoi derivati.
Pensa che io non ho mai utilizzato seriamente LinuxMint, per cui -visto che tanto poco la conosco- come potrei aiutarti?
Kintaro04
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:59:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Scusami mi sono sbagliato credevo di essere entrato proprio nella sezione da te indicata ^^''
Spostate voi il topic oppure creo uno nuovo nella sezione giusta?
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 09, 2010 10:44:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
quello di monsee, era solo un consiglio(giusto) per far si che la tua richiesta abbia maggior visibilità,
poi sta a te ,scegliere dove mettere il post nella sezione che tu ritieni più efficace.
Qui c'è solo un amministratore, e sicuramente non ha il tempo di seguire tutti i post ed eventualmente di spostarli.Cosa che tranquillamente siamo in grado di gestirci da noi.Si,(se vuoi a te la scelta ) puoi aprire il post dove ti ha consigliato Monsee.
Bilodiego
monsee
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 12:15:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti chiedo scusa, Kintaro, se t'ho dato l'idea che il mio fosse un rimprovero.
Non intendevo farti alcun rimprovero, te l'assicuro. Solo, ritengo che nella sezione dedicata anche a LinuxMint sia un po' più facile che la questione che ci hai posto possa venir risolta...
Per il resto, penso sarà Alfonso -lui soltanto può farlo- a decidere se spostare la tua discussione oppure no...
Kintaro04
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:35:16 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Non ti preoccupare monsee, nessun problema ^_^
Intanto ho risolto, in pratica sono andato in gestioni motori di ricerca di Opera ed ho eliminato la ricerca di google, poi sono sono andato sulla home di google.it e cliccando con il tasto destro sul campo di ricerca ho aggiunto il motore classico di google.
Tutto ok e grazie per l'interessamento alla prossima dove cercherò di stare più attento :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.