Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cookie insistenti Opzioni
giza
Inviato: Thursday, August 05, 2010 2:38:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ogni volta che clicco su internet e si apre la pagina di google ho notato che nei cookie di ccleaner compaiono questi:
atdmt.com bing.com. google.it live.com. msn.com windowmarketplace,com zune.net

eppure non ho toolbar di nessun genere.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 05, 2010 2:38:30 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, August 05, 2010 7:58:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non dipende dalle toolbar: sono i siti che visiti che ti schiaffan, nella "pancia" del browser, i loro cookie...
Se usi browsers che lo consentono (Firefox oppure Opera, ad esempio) puoi impostare le cose in maniera che alla chiusura del browser tutti i cookie vengano automaticamente eliminati.
jerusalem
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:03:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
monsee ha scritto:
Non dipende dalle toolbar: sono i siti che visiti che ti schiaffan, nella "pancia" del browser, i loro cookie...
Se usi browsers che lo consentono (Firefox oppure Opera, ad esempio) puoi impostare le cose in maniera che alla chiusura del browser tutti i cookie vengano automaticamente eliminati.




giza
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:42:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
accendo il pc, pulisco con ccleaner. clicco su I.E , si apre la pagina di google, vado a controllare i cookie e senza aver navigato mi ritrovo quella lista.
dead
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:01:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,540
IE = Cacca
Di più non saprei dirti :D

A parte quello, non è che nella tua pagina di google c'è qualche link o banner che punta a questi siti? Non è che hai qualche funzione di precaricamento attiva (tipo quella di Opera che ti tiene in memoria le miniature delle pagine?)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:19:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Da Tools (Strumenti) - Opzioni Internet - Privacy - si può scegliere il livello di protezione.


"/>





Prova con queste impostazioni di IE8 per la navigazione.

"/>


panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:27:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Fai il settaggio di IE8:


1 -

"/>



2 -


"/>



Shhh Giza, le impostazioni le scegli tu.

Vabbè, ho riportato il mio IE8 in English, ma spero si capisca. Si mette la spunta sulla parte di "dati" che si vuol cancellare (Delete).
panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:43:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Se vuoi stare proprio tranquillo naviga InPrivate, funzione che impedisce la memorizzazione dei cookies, file temporanei, siti visitati, ecc.


"/>
monsee
Inviato: Friday, August 06, 2010 3:23:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
accendo il pc, pulisco con ccleaner. clicco su I.E , si apre la pagina di google, vado a controllare i cookie e senza aver navigato mi ritrovo quella lista.

Non conosco IE8, per cui -per quello che concerne tale browser,- non so aiutarti (ho ancora IE6, nei miei Windows, non lo apro né lo uso mai e non ho nessunissima intenzione di "aggiornarlo", anche in futuro, alla version 8 o successive).
In Opera e Firefox (che invece uso spesso), c'è modo di impostare l'eliminazione automatica dei cookie. Ma c'è anche in altri browsers e, in genere, risulta abbastanza efficace.
Se c'è una uguale funzione (come mi par t'abbian suggerito Dead e Panchoz) anche in IE8, prova a usare quella...
giza
Inviato: Friday, September 24, 2010 10:08:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
monsee, io ho IE 6 e come dici tu non lo cambio.
square
Inviato: Friday, September 24, 2010 10:17:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
giza ha scritto:
monsee, io ho IE 6 e come dici tu non lo cambio.


monsee ha IE6 e non lo cambia, ma non lo usa. Lui ha diverse volte espresso dubbi sul fatto che le versioni da IE7 in poi siano poco rispettose della privacy dell'utente, e mandino info non dovute a Microsoft.
Io posso solo dirti che è assolutamente inadeguato e poco sicuro usare IE6, dovresti avere almeno IE7 (se non IE8). Se tutto questo non ti va, usa Opera (o Mozilla, ottimo).

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.