|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Se dovessi mettere un hd più capiente, causa rottura di quello originale, ed avessi la copia funzionante del S.O: creata con macrium reflect, La partizione c: rimarrebbe la stessa di prima? Quello che m'interessa sapere é si può installare da macrium reflect il s.o. in una partizione più capiente? Se si come si fa? Scusate se mi sono spiegato male e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Io cambiato HD ad un pc da 80 a 160 GB e ho utilizzato l'immagine fatta sul primo HD, nessun problema tutto ok. Se vuoi partizionare l'HD credo sia meglio farlo dopo aver installato l'immagine, ma io non sono esperto di questo e ti conviene aspettare chi lo è.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Dipende dall'hardware. Se il CD d'avvio non riconosce il nuovo HD non puoi farlo, invece se lo riconosce puoi. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
antoniocantaro ha scritto:Dipende dall'hardware. Se il CD d'avvio non riconosce il nuovo HD non puoi farlo, invece se lo riconosce puoi. Chiedo scusa ma che centra il riconoscimento dell' HD da parte del CD. L' HDD lo deve riconoscere in primis il BIOS formattato o non formattato. Riconosciuto l' HD dal BIOS ci penserà Macrium con la sua immagine a formattare prima e restorare poi l' immagine. _________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
In effetti prima di installare l'HD nuovo l'ho formattato per evitare problemi, inoltre l'HD era IDE
|
|
|
anche il mio è ide ma se viene riconosciuto e lo posso reinstallare tramite il cd di boot, poi come faccio a fare le 2 partizioni c: e d: chiaramente di capacità diverse?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
@logic - Il CD d'avio contiene i driver anche per il riconoscimento dell'HD, ecco perché viene creato specificatamente per ogni computer. @ghenzi - Basta seguire queste guide: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1207&Itemid=33Quelle che fanno al tuo caso. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:@logic - Il CD d'avio contiene i driver anche per il riconoscimento dell'HD, ecco perché viene creato specificatamente per ogni computer.
Quindi, Prof., il disco di boot che creo su un pc non và bene su un'altro, giusto? Grazie
|
|
|
Commenta:@logic - Il CD d'avio contiene i driver anche per il riconoscimento dell'HD, ecco perché viene creato specificatamente per ogni computer. Non sarei del tutto d'accordo. Un CD di boot di Macrium, di Acronis e altri fanno il restore anche su HD di marca diversi da quelli di cui è stata creata l'immagine poiche questi CD, mi corregga se sbaglio, riconoscono il loro file immagine da restorare su spazio sufficiente. L' HD in primo luogo lo deve riconoscere il BIOS perchè se così non fosse Macrium su cosa installarebbe/restorerebbe l'immagine ?? _________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
La mia esperienza diretta ,è stata questa:avevo ripristinato con macrium il s.o. su hardisk nuovo, nonostante l'avesse copiato, perchè avevo controllato l'hardisk col cd live di ubuntu, però era inutilizzabile perchè il mio xp non aveva i driver dell'hardisk , tantè che anche installare xp su l'hardisk nuovo ,il tecnico aveva effettuato un operazione complicata,per inserire i driver nell'installazione di xp. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:La mia esperienza diretta ,è stata questa:avevo ripristinato con macrium il s.o. su hardisk nuovo, nonostante l'avesse copiato, perchè avevo controllato l'hardisk col cd live di ubuntu, però era inutilizzabile perchè il mio xp non aveva i driver dell'hardisk , tantè che anche installare xp su l'hardisk nuovo ,il tecnico aveva effettuato un operazione complicata,per inserire i driver nell'installazione di xp. Bilodiego Scusa diego, se fai l' immagine del disco "C" in uso, crei/copy (nell'immagine) tutti i driver in funzione in quel momento. Nell' effettuare il restore devi per forza trovare tutto come in partenza.
|
|
|
appunto fa il restore dei driver fotografati in quel momento,mi ripeto, ma avendo cambiato hardisk il mio sistema nel momento in cui ho fatto l'immagine non aveva i driver per quell'hardisk, rendendo inutilizzabile quell'immagine. Quindi c'è la possibilità, che cambiando hardisk l'immagine di macrium sia inutlizzabile. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:appunto fa il restore dei driver fotografati in quel momento,mi ripeto, ma avendo cambiato hardisk il mio sistema nel momento in cui ho fatto l'immagine non aveva i driver per quell'hardisk, rendendo inutilizzabile quell'immagine. Quindi c'è la possibilità, che cambiando hardisk l'immagine di macrium sia inutlizzabile. Bilodiego Questo puo succedere soltanto se fai l' immagine di un disco IDE e restori l' immagine su un disco SATA. Non credo che la marca possa interessare anche perchè non esistono driver per le marche degli HD ma solo per i tipi.
|
|
|
Chi ha parlato di marca?comunque succede,visto che l'ho sperimentato a mie spese. Bilodiego
|
|
|
Grazie al prof ea tutti
|
|
|
bilodiego ha scritto:Chi ha parlato di marca?comunque succede,visto che l'ho sperimentato a mie spese. Bilodiego Dicendo che hai sperimentato a tue spese non hai detto niente. Spiega su quale HD (tipo) avevi fatto l' immagine e su quale HD hai fatto il restore. Perchè se hai fatto l' immagine su disco IDE ed il restore su disco SATA è ovvio che il PC non dovrebbe partire.
|
|
Guest |