Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/11/2010 Posts: 109
|
Salve a tutti mi potete consigliare un programma free per corregere e agiustare file dannegliati di un hardisk? perche ho un hardisk dannegiato e vorrei esaminarlo per rimeterlo in funzione grazie.
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Se sei su XP c'è questo programma che a suo dire dovrebbe correggere i cluster danneggiati,però questo te lo formatta irrimediabilmente.http://hddguru.com/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/ Se sei su Vista o Seven prova con una formattazione 'normale' non veloce,a volte ha dato buoni risultati e non devi neanche scaricare niente.Ovviamente il tempo sarà maggiore rispetto alla veloce,ma credo che questo non è un problema..
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Una formattazione a basso livello con SW messi a disposizione dai costruttori di HD si puo fare anche se l'operazione potrebbe richiedere molto tempo.
Per riportare il disco alle condizioni di fabbrica si deve usare senza paura il programma di formattazione a basso livello che si scarica dal sito Web di supporto del produttore del disco. (Seagate/Maxtor), (Western Digital) ed altri.
I programmi diagnostici preparati dal produttore del disco inviano comandi speciali a basso livello che non causano danni perchè non eseguono una vera e propria formattazione. Si limitano infatti ad azzerare e certificare il contenuto di tutti i settori del disco, riportandoli alla situazione di fabbrica.
_________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi