Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/2/2010 Posts: 2
|
...ho notato che mi mancano tutti i classici menu a tendina nella barra superiore " Risorse Sistema" mi compare con il comando ALT+F1 ed è un pò scomodo, in più non ho la barra inferiore e nelle finestre dei programmi tipo firefox non mi compaiono i classici bottoni da mettere in icona o minimizzare o chiudere l programma. ho installato Ubuntu per notebook scaricato dal sito ufficiale.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
Tommaso
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Click col destro su una zona libera della barra superiore. Scegli: Aggiungi al pannello Si apre una finestra fai click per evidenziarlo su: Barra dei menù Adesso click su Aggiungi in basso a destra. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
scusate se mi intrometto, ma quale sarebbe la versione per notebook, e che vantaggi avrebbe? perche io ho appena scaricato la ISO della 10.04 desktop LTS (pc standard x86) che vorrei provare appunto sul portatile, un HP pavillion dv6 1025em con queste caratteristiche:
Processore: Processore Intel® Coreâ„¢2 Duo P8600 2,40 GHz, 3 MB di cache L2
Ram: 4096 MB (2 x 2048 MB) Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2
Hard disk: 500 GB Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Schermo: Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" di diagonale Risoluzione: 1366 x 768
Connettività: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata Intel® WiFi Link 5100 Connessione di rete wireless Bluetooth® Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Interfacce: 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9200M GS Fino a 1790 MB di memoria grafica totale disponibili con 512 MB dedicati
Audio: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing®
Lettore ottico: DVD/±R/RW; DVD/±R DL, DVD-RAM Mast. DVD int. DL
Tastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte) Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido
Slot di espansione Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit
Dispositivi di puntamento Touchpad con area di scorrimento
Adattatore CA Adattatore CA esterno da 65W
Batteria: Inclusa nuova
Telecomando: Si
Webcam: Si
Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T
Dimensione (LxPxA) 3,0 (davanti) x 35,7 x 26 cm
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
@casorci la iso che hai scaricato va benissimo. potresti anche installare la versione Ubuntu del professor cantaro.
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
L'edizione notebook è studiata per i mini portatili in quanto ha una impostazione grafica più compatta (secondo me meno immediata) della versione desktop. Per il tuo Portatile (non mini) va bene la versione desktop, anzi, se vuoi una versione già completa di ogni cosa (compresi gli effetti 3D), come già suggeritoti da kobold: http://www.youtube.com/user/MajoranaVideoSe ti piace puoi scaricare la mia Plus 5: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1196&Itemid=33Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
vorrei davvero avere in dual boot sul portatile win 7 e ubuntu 10.04, e mi stavo rileggendo un po' di guide e videoguide del prof Cantaro, davvero un lavoro eccezionale, visto che non sono troppo pratico di partizionamento, ma che devo dire mi sembra di aver capito abbastanza bene con queste guide. Grazie prof, se avessi bisogno chiedero' aiuto
|