|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Stamattina ho fatto un controllo di avvio PC e devo dire che a me sembra buono anche se in altre occasioni ha impiegato di meno. In avvio automatico ho soltanto due voci. Chi vuole provare puo usare Boot Time. L'eseguibile si copia sul desktop e da li si lancia seguendo le pochissime istruzioni a video. http://download.softpedia.com/dl/093d119da176f21a9960188fab08e160/4c5110f7/100114813/software/system/boottime.exe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Anche a me si avvia in circa 30 secondi, dal bip del BIOS. Senza alcun software, solo tenendo pochissimi programmi nell'avvio.
|
|
|
square ha scritto:Anche a me si avvia in circa 30 secondi, dal bip del BIOS. Senza alcun software, solo tenendo pochissimi programmi nell'avvio. Qualche volta, a seconda di cosa si ha in avvio e nei servizi, ho avuto questo tempo minimo (22 sec.) ma, non è sempre lo stesso, è variabile:
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
il tempo di avvio del PC è una cosa veramente poco significativa. E' molto più importante che sia veloce DOPO l'avvio, durante l'uso. A tal proposito un avvio più lento potrebbe essere dovuto al fatto che il SO precarica alcuni servizi che non dovrà caricare in seguito quando servono... Chiaramente, se il tempo di avvio è esageratamente lungo, allora si, è segno che c'è qualcosa che non va. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Basta che non facciamo il test come lo fa 'casa Microsoft'. Si dovrfebbe calcolare (invece)dal momento in cui il OS è operativo,NON da quando compare il desktop. Per la cronaca a me ci mette una 30 di secondi,mai cronometrato però. .
|
|
|
Per esseri sicuri che il tempo sia quello che dichiariamo sarebbe bene utilizzare, a dimostrazione certa, il Boot Time postato precedentemente. Si lancia a computer acceso, dal desktop e Boot Time si incaricherà di riavviare finchè non darà il suo responso.
|
|
|
Nessuno si fà avanti a usare Boot Time ?? Mi viene da pensare !!!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
1 e minuto e qualcosa per accendersi, il fisso, perchè usa ancora i vecchi hard disk pata. Fra qualche mese o cambio, peccato perchè era costato l'ira di Dio 3 minuti il portatile
|
|
Guest |