|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, ho riscontrato che la bordatura delle celle non viene mantenuta in modo corretto dopo il loro spostamento a seguito di Ordinamento (crescente o decrescente) o Trasposizione (da colonna a riga e vice versa), a differenza del colore che invece ne segue correttamente lo spostamento... c'è una soluzione a questo inconveniente(che per quanto riguarda le mie tabelle è grave)? Ho cercato parecchio in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi aiuti a risolvere questo problema... Grazie anticipato e buona giornata, eZio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve in excel i bordi applicati alle celle, sono vincolati alla cella e non al valore in essa contenuto. quindi nel caso di ordinamento, i bordi restano nella cella in cui sono stati applicati. Una soluzione, potrebbe essere quella di applicare una formattazione condizionale nel caso in cui i bordi delle celle abbiano un criterio comune. saluti Giap
|
|
|
Ciao, temevo questa diagnosi :) a questa stregua mi conviene colorare le celle con colori vivaci (ben visibili) e lasciarle, in questo caso specifico, senza bordi. Grazie assai e buon pomeriggio, eZio
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
aetio ha scritto:Ciao, temevo questa diagnosi :) a questa stregua mi conviene colorare le celle con colori vivaci (ben visibili) e lasciarle, in questo caso specifico, senza bordi. Grazie assai e buon pomeriggio, eZio Salve la formattazione condizionale non è applicabile? saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:la formattazione condizionale non è applicabile? Ciao, preferisco non "stressare" ulteriormente i fogli con altre formattazioni...Per quel che riguarda queste tabelle il risultato è più che buono anche senza bordi. Il discorso sarebbe ben diverso nelle tabelle da cui queste traggono origine, là penso che la formattazione condizionale sarebbe d'obbligo... Grazie assai e buon pomeriggio;) eZio EDIT:si potrebbe trovare una soluzione "diplomatica" :))))) si potrebbe predisporre un'area limitata con la formattazione condizionale e fare passare da lì la riga/colonna che interessa Esempio: nel Foglio 2 l'intervallo G12:AF12 viene predisposto con la formattazione condizionale, e tutto ciò che avviene entro quell'area è "porto franco"... così sono enormemente più tranquillo... meno area del foglio si manipola, meglio è. Conosco i miei polli ahahahahahahahahahaNel caso sia fattibile, mi farebbe molto piacere un tuo consiglio... Grazie! ;)
|
|
Guest |